Vai al contenuto
PLC Forum

Gli Split Interni Si Spengono Da Soli

MarcoGT87

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ho in un'abitazione un'impianto fatto al momento della ristrutturazione dell'appartamento, composto dall'unità esterna e 2 split interni tutto samsung, modello degli split MH035FNEA e MH020FNEA e l'unità esterna MH050FXEA2B. Li ho usati fino a mezz'ora fa, ora tutti e 2 una volta accesi si spengono da soli dopo 15secondi circa, e rimangono lampeggianti la spia dell'alimentazione e la spia turbo.L'unità esterna per quei 15secondi gira. Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo solo che ho visto che se non li tocco per un pò poi funzionano per un pò di tempo...la cosa strana è che non hanno mai dato problemi, adesso, tutti e 2 contemporaneamente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Rettifico l'unità esterna non funziona neanche nei 15 secondi in cui gli solito restano accesi, ovviamente quando funzionano gira tutto perfettamente...ho l'unità esterna sul balcone potrebbe essere un problema per eventuali pioggie?

Link al commento
Condividi su altri siti

trovato tutto, ho smontato e c'erano 2 mini display.

mentre l'impianto funzionava, il primo display oscillava tra 0 e 1 e il secondo si aggirava sui 35 poi è sceso a 25 per un pò e dopo è tornato su; insomma era su quelle cifre. ho fatto 2 prove accendendo tutti e 2 gli split, spegnendo uno e lasciando acceso l'altro e viceversa, dopo 5 minuti così è impazzito e si sono spenti tutti e 2 come succede ormai da ieri.

i 2 display davano a intermittenza E199 e U C8

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente no, però se non è contemplato nelle regole del forum lo capisco e aspetterò, anzi ti ringrazio per avermelo fatto notare. Purtroppo anche io come tanti non ho letto il regolamento prima di iniziare a scrivere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo anche io come tanti non ho letto il regolamento prima di iniziare a scrivere.

E' una pessima abitudine accettare i contratti senza leggerli. :smile:

Nel caso di PLCForum non ci soni conseguenze monetarie e/o legali, ma in altri casi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so benissimo, ho preferito comunque risparmiare tempo, anche perchè so bene dove possono esserci conseguenze legali/monetarie o meno. Penso che l'importante sia riconoscere lo sbaglio. Comunque direi di chiudere qui l'OT, ma gli admin siete voi; decisione vostra!

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera, e199 significa che l'unita esterna ha perso la programmazione ed è in attesa di eseguirne una nuova. pigia 1 volta il tasto K1 e da li iniziera l'autoapprendimento. se a fine programmazione ti lampeggerà 00 01 significa che ha trovato le due unità interne ad esso collegato. Se a fine programmazione darà un errore che incomincia con la lettere E ci aggiorniamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembrerebbe andare...provo a vedere se per un paio di giorni funzionano bene. E t farò sapere le conclusioni definitive. Intanto ti ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

• 11 months later...

Buonasera, mi serve un aiuto. ho gli stessi modelli dellìutente qui sopra, si è bloccata unità interna. come faccio a riprogrammare col telecomando?si è bloccata anche l'esterna. Grazie per l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti