Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia E.L.M. Leblanc Modello Egalis Egvb 23H - non eroga più costantemente acqua calda

stefanogal

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Espongo il mio problema : ho una caldaia E.L.M. Leblanc Modello EGALIS egvb 23H ( gruppo Bosch ) che non eroga più costantemente dalla parte del sanitario acqua calda, cioè provo a spiegarmi materialmente in altro modo : quando ci si fa una doccia, inizialmente l' acqua calda arriva, poi finito l' accumulo piano piano arriva non più riscaldata. Bisogna per forza di cose chiudere il flusso della doccia ( se no ci si gela ) aspettare qualche abbondante minuto, provare a riaprire e a questo punto... trascorso tale.... tempo arriva un po di acqua calda, fino a quando non finisce , per poi dover riprendere la stessa procedura. Insomma per fare una doccia ci vogliono 20 minuti ) .

Ho notato questo : la spia della richiesta acqua calda del sanitario si accende ma la fiamma parte con molto tempo in ritardo.

Chiedo se qualcuno mi può dare dei consigli ( un po me ne intendo, senza togliere niente a nessuno , la mia professionalità però pende più nel campo dell'elettronica ). OPPURE se qualcuno nei paraggi è disposto a effettuare l' intervento benvenga. Abito in provincia di Rimini. Grazie a tutti.

Modificato: da Luca Bettinelli
Modificato titolo discussione, inserendo difetto
Link al commento
Condividi su altri siti

con molta probabilità si è rotto/accorciato il tubo interno al boiler che pesca l'acqua calda. Quando accade ciò, la parte alta del boiler rimane sempre bollente, ma l'acqua ai rubinetti arriva fredda.

Link al commento
Condividi su altri siti