andybi Inserito: 4 agosto 2012 Segnala Inserito: 4 agosto 2012 Salve a tutti, ho notato che l'acqua sanitaria della mia caldaia ferroli Domina C24 è troppo calda anche regolando la temperatura al minimo è scotta... cosa posso fare? il flusso è normale, credo che sia un problema di sensore di temperatura o qualcosa del genere. Grazie Andrea
andybi Inserita: 4 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 4 agosto 2012 Ho verificato il sensore sanitario (ho trovato un service manual della caldaia in rete) ha un valore di 7,1Kohm che è in linea con il grafico riportato nel service. Ho misurato anche la temperatura dell'acqua sanitaria e varia da 42-57 °C e anche questo valore sembra essere in linea con i dati riportati dal service manual. Regolando la temperatura la fiamma si alza per poi regolarsi di nuovo e questo anche mi sembra un funzionamento regolare, forse ho una memoria balorda e non mi ricordo la temperatura dell'acqua calda?
THE CAT Inserita: 8 agosto 2012 Segnala Inserita: 8 agosto 2012 non è semplice misurare una ctn in opera, ti converrebbe sostiturla . se la tua c24 monta la valvola gas honey vk4105 se disponi di un tester ed un manometro puoi velocemente stabilire se il modulatore meccanico segue fedelmente gli imput della scheda o se tende ad inchiodarsi.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora