pinoprincipino Inserito: 8 agosto 2012 Segnala Share Inserito: 8 agosto 2012 Un saluto a tutti gli amici del forum,vi chiedo cortesemente di darmi una mano sulla mia caldaia Beretta mynute sinthesi a condensazione e precisamente vi illustro il problema: Quando faccio richiesta di acqua calda la caldaia funziona regolarmente; Quando accendo i termosifoni la caldaia funziona regolarmente pero' dopo il suo funzionamento cioè quando spengo i termosifoni dopo che si raffreddano il manometro arriva a zero e quindi caldaia in blocco. Allora sono costretto ad aprire la valvola di riempimento e portare a 1,2 bar. se riaccendo i termosifoni e dopo (qualche ora di funzionamento)li spengo stesso problema. lo fa solo quando accendo i termosifoni. Vi chiedo cortesemente di darmi una mano sono un tecnico non di caldaie ma elettronico e quindi con qualche vostra dritta potrei riuscire a riparare la caldaia. Un grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 10 agosto 2012 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2012 Devi verificare se quando la caldaia lavora va in sovrapressione e scarica acqua dalla valvola di sicurezza.Se si il vaso d'espansione è scarico o forato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinoprincipino Inserita: 12 agosto 2012 Autore Segnala Share Inserita: 12 agosto 2012 Ciao bazoka grazie per avermi risposto, ti informo riguardo al tuo quesito e cioè se quando la caldaia lavora va in sovrapressione. credo di no in quanto il manometro sale da 1.2 ad un massimo di 2 ora non sono esperto ma se ritieni che a 2 bar e in soprapressione dammi conferma. comunque procedero' come tu mi hai consigliato controllero' il vaso di espansione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...