barilogen Inserito: 14 agosto 2012 Segnala Share Inserito: 14 agosto 2012 Buona sera Sono nuovo del Forum e oltre a fare i complimenti per la professionalità e la competenza di alcuni utenti,avrei bisogno del vostro aiuto per un problema in piena estate del mio clima Samsung in oggetto. Ho dato tensione,all'interruttore generale,ho acceso il condizionatore,lo split interno è partito ma non fa freddo. Dopo aver spento e riacceso più volte mi sono accorto che l'unità esterna non girava e,dopo un po,appariva sul display E0110 Dico cosa sarà mai successo,poi faccio una ricerca su internet e provo a mettere dentro dei codici di un modello simile ma niente da fare:l'unità interna non segnala più l'errore ma l'unità esterna non vuole partire. Vi chiedevo per cortesia se qualcuno di voi ha qualche suggerimento in merito e magari i codici giusti con la procedura per questo modello da inserire nel telecomando grazie. Saluti Mauro Lugli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
service_r-us Inserita: 14 agosto 2012 Segnala Share Inserita: 14 agosto 2012 ciao, togli alimentazione , attendi 3minuti poi ridai tensione e avvia il cdz con il telecomando. una volta avviato dopo circa 3secondi la scheda interna alimentera la scheda esterna dai morsetti n1 e 2 . con un tester controlla se la tensione ce sui morsetti e dopo 7 secondi si azzera significa che hai la scheda esterna in avaria se invece la scheda interna non da alimentazione a quella esterna significa che se bruciata la resistenza r701 da 5w sulla scheda interna. cambiala e se non ci sono altri problemi ti funzionera nuovamente. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barilogen Inserita: 15 agosto 2012 Autore Segnala Share Inserita: 15 agosto 2012 Buongiorno Per prima cosa grazie per il rapido e preciso intervento. Oggi proverò a fare il test poi vi saprò dire. Una sola domanda vorrei fare: La resistenza dove si trova?Devo aprire il coperchio dello split interno? Grazie 1000 Saluti Mauro Lugli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
service_r-us Inserita: 15 agosto 2012 Segnala Share Inserita: 15 agosto 2012 si sulla scheda dello split interno. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barilogen Inserita: 16 agosto 2012 Autore Segnala Share Inserita: 16 agosto 2012 Eccomi qua buongiorno prima di tutto. Allora:Ho controllato la tensione sui morsetti 1(N) e 2 dell'unità esterna e la tensione è 2,5 volt. Voi mi avevato consigliato tra i morsetti 1e2 ma io ho provato tensione tra appunto 1(n) che penso sia neutro che corrisponde al filo azzurro e il 2 penso la fase con il filo marrone.Il filo nero è collegato con il morsetto 1. Visto che non vi è tensione ho provato a trovare la scheda nello split interno e qui viene il bello: Ho alzato il cofano dove vi è il filtro, Ho svitato la vite che tiene il coperchio dove sotto ci sono i fili elettrici Ho svitato il display lasciando a penzoloni Ho rimosso le viti che ci sono sulla parte in plastica nella parte frontale ma non riesco a smontarlo come si fa? Como posso accedere al scheda elettronica per provare a sostituire la resistenza r701? grazie 1000 per l'aiuto e scusate se sono un po imbranato. Saluti Mauro Lugli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barilogen Inserita: 16 agosto 2012 Autore Segnala Share Inserita: 16 agosto 2012 eccomi qua di nuovo Dopo una serie prove sono riuscito a smontare la parte in plastica davanti ed accedere alla scheda interna. La rsistenza famosa R701 che è di fianco alla R702 sono buone e segnalano con il tester in Ohm 23.3kohm. Anche il fusibile è buono Quindi a sto punto dove devo guardare? grazie Saluti Mauro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barilogen Inserita: 16 agosto 2012 Autore Segnala Share Inserita: 16 agosto 2012 Buongiorno Giusto una info per tenervi aggiornati. Ho riattaccato la scheda ed i suoi cavi dato tensione ma niente da fare l'unità esterna non parte. Spento il clima con il telecomando dopo 2min appare la scritta in verde E0101. A questo punto non so che dire spero vivamente in un vs aiuto Saluti Mauro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
service_r-us Inserita: 16 agosto 2012 Segnala Share Inserita: 16 agosto 2012 ciao, le resistenze come tutti i componenti si misurano scollegate del circuito stampato. la r701 e l'unica resistenza ceramica da 5w. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barilogen Inserita: 16 agosto 2012 Autore Segnala Share Inserita: 16 agosto 2012 Grazie mille per l'aiuto ma sono in un posto dove è difficile reperire un saldatore per staccarle e,di conseguenza,la resistenza nuova. Già ho fatto fatica a trovare un tester in prestito figuriamoci un saldatore. Ad ogni modo le due resistenze R701 e r702 sono uguali ed entrambe segnalano la stessa impedenza. Mi sa che a questo punto non mi rimanga altro che chiamare l'assistenza Samsung pagando quello che c'è da pagare e sperando che abbiano in casa il ricambio della scheda completa. Mille grazie comunque per l'aiuto e appena avrò novità ve lo farò sapere. Saluti Mauro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barilogen Inserita: 17 agosto 2012 Autore Segnala Share Inserita: 17 agosto 2012 Ho chiamato l'assistenza e vengono questa mattina. Per non trovarmi impreparato avete idea dei prezzi della/e scheda/e di ricambio grazie. Saluti Mauro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barilogen Inserita: 17 agosto 2012 Autore Segnala Share Inserita: 17 agosto 2012 Problema risolto: Come anticipato ho chiamato l'assistenza informandoli prima del modello della macchina e,alla fine ,hanno sostituito la scheda dell'unità esterna, Totale:220 euro ricambio+30 chiamata+ 2 ore x 35 euro=320 euro. A me sembrano un bel po considerando che il condizionatore lo pagai nel 2007 600 euro voi che ne dite? Saluti Mauro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
service_r-us Inserita: 17 agosto 2012 Segnala Share Inserita: 17 agosto 2012 come si dice da noi una rapina onesta, scherzi a parte considera la pressione fiscale del nostro paese oltre l'IVA quasi il 60% del guadagno va allo stato, togli le spese di gestione pratica e vai.... sono prezzi nella media. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barilogen Inserita: 18 agosto 2012 Autore Segnala Share Inserita: 18 agosto 2012 Buongiorno Non so da dove scrivi,ma io non sono molto d'accordo su quanto sostieni. Una scheda che costerà al massimo 50 euro viene venduta con un K di oltre 4 quindi non facciamo i piangerai. Comunque purtroppo questa volta è andata cosi,non avevo alternative,ma se ci sarà una seconda volta prenderò il samsung e lo butterò nel cestino. grazie comunque per l'aiuto Saluti Mauro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
service_r-us Inserita: 20 agosto 2012 Segnala Share Inserita: 20 agosto 2012 chi te la detto che costa €50,00 chiama samsung e fatti dire il prezzo 8007267864 la prox volta fai bene butta dalla finestra il samsung e cortesemente avvisami che sarò sotto ad attendere la caduta... ciaooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barilogen Inserita: 21 agosto 2012 Autore Segnala Share Inserita: 21 agosto 2012 Grazie per il riferimento in italia ma preferisco mandare due righe in lingua inglese direttamente al produttore Saluti Mauro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati