Vai al contenuto
PLC Forum

Immergas Victrix 27

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

BUON FERRAGOSTO a voi.........il mio un po meno felice

vengo al dunque,ieri per un temporale se ne è andata la scheda della sopracitata caldaia;e dire che avevo staccato l'alimentazione elettrica dal quadro generale :angry: .

la scheda ha questa sigla P012A3, su adesivi 1.021450 altra 18611618 , ora vi chiedo non avendola disponibile se è intercambiabile con la scheda P075A2,su adesivo 1.027189 questa disponibile; se si il KIT cod.3.019813 che trovo all'interno della confezione lo devo per forza istallare o no

la prima è per caldaia con valvola deviatrice meccanica la seconda penso...corregetemi se sbaglio... per valvola deviatrice motorizata

le due schede differiscono solo dal diverso codice,stessi connettori con stessa numerazione la p012a3 monta due rele e precisamente K2 e K3 il K1 non è inserito,mentre sulla p075a2 è istallato anche il K1 con affianco serigrafato deviatrice,in più è spostato solo il connettore CM3 scaricamento dati che sull'originale è posto in basso a sinistra invece sul ricambio sopra il processore che non dovrebbe interessarmi

ragazzi lo so che è ferragosto: il temporale ha fatto danni e se ne è andato,ma senza acqua calda data la temperatura che vi ora fuori non si può stare

un consiglio grazie grazie in anticipo del tempo che vi rubo.

Modificato: da BADPI59

Inserita:

se mi dai matricola e modello preciso alla lettera posso aiutarti sempre che tu , come io spero, abbia risolto. :smile:

Inserita:

Grazie vitos 77 risolto :thumb_yello: ......e vi spiego come,se vi dovesse capitare

scheda cod.1.021450 fuori produzione

scheda cod.1.021451 fuori produzione

le due schede sopra sono identiche differiscono solo sui rele la prima ne ha due la seconda tre

SONO intercambiabili con SCHEDA COD.3.020281

NOTA e qui è l'inghippo....caldaia con boiler istallarla e tutto ok

SENZA boiler si deve eliminare la resistenza R6 posta sopra i trimer di regolazione a SX in basso scheda

ci ho lavorato e bestemmiato due giorni ma ci sono riuscito

saluti badpi59

Elvezio Franco
Inserita:

Grazie per aver condiviso la soluzione che ti sara' stata di molta soddisfazione. :clap:

Inserita: (modificato)

Altra nota

scheda cod.1.021450 fuori produzione

scheda cod.1.021451 fuori produzione

SONO intercambiabili con SCHEDA COD.3.020281

mentre le prime due hanno una scala di regolazione sanitaria 30°/60°...la terza regola 35°/60°..penso di aver capito anche qui la differenza e se ne avrò di tempo posterò il risultato.....(forse R4) forse in più sotto trimmer regolazione

ciao Elvezio la soddisfazione ci sta per aver risolto, per il mio portafoglio un pò meno dato il costo

per quanto riguarda la condivisione,il forum dovrebbe avere questo spirito secondo me....oggi tu dai un consiglio a me domani io lo do a te e sul consiglio ad una riparazione un grazie ci deve sempre stare

o almeno postare il risultato non credi

grazie forum

:thumb_yello:

Modificato: da BADPI59
Elvezio Franco
Inserita:
per quanto riguarda la condivisione,il forum dovrebbe avere questo spirito secondo me....oggi tu dai un consiglio a me domani io lo do a te e sul consiglio ad una riparazione un grazie ci deve sempre stare o almeno postare il risultato non credi

Esattamente,ma purtroppo non e' sempre cosi' perche' quando uno risolve,spesso si dimentica di come ha fatto.Per fortuna non e' sempre cosi' perche' un grazie gratifica chi ha dato una mano a chi ne aveva bisogno ed e' spronato a continuare ad aiutare gli altri. ;)