pinoprincipino Inserito: 16 agosto 2012 Segnala Inserito: 16 agosto 2012 Un saluto a tutti gli amici del forum,ho un problema con una caldaia Ferroli con fiamma pilota e cioè non si accende.ho verificato che arrivi gas potrebbe essere la termocoppia? grazie a chi mi vorrà dare una dritta.
innohit Inserita: 16 agosto 2012 Segnala Inserita: 16 agosto 2012 La termocoppia la fa soltanto rimanere accesa, per accenderla deve scoccare la scintilla il piezoelettrico, in alternativa puoi accenderla manualmente con un fiammifero, poi una volta accesa aspetti qualche secondo e lasci il pulsante se la termocoppia funziona rimane accessa.
pinoprincipino Inserita: 16 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 16 agosto 2012 Grazie per avermi risposto innohit effettivamente era solo sporco la parte comprendente la fuoriuscita di gas-il piezo e la termocoppia sicuramente non faceva manutenzione da una vita. Operazioni eseguite: Pulizia termocoppia con cartavetro sottile; pulizia ugello fuoriuscita gas(scusate se la parola ugello non è corretta; pulizia piezoelettrico. Risposta della caldaia: Accensione al primo colpo; colore fiamma sull'azzurro; e per essere la prima caldaia dove metto mani grande soddisfazione e tanta voglia di imparare. Grazie a tutti quanti voi.
Messaggi consigliati