antonioST4 Inserita: 22 agosto 2012 Segnala Share Inserita: 22 agosto 2012 (modificato) Chi mi ha preceduto cosa ha potuto combinare per fare sto macello secondo te solo per dire che se qualcuno aveva pasticciato tra vuoto e carica prima di te, per esempio... comunque salvo che non sia rottodavvero il compressore, caricando a dovere deve ripartire... ma è monoblocco o splittata? Modificato: 22 agosto 2012 da antonioST4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
motronic80 Inserita: 22 agosto 2012 Autore Segnala Share Inserita: 22 agosto 2012 monoblocco canalizzata!Ho capito che forse devo indagare ancora. Ti ringrazio,e se vuoi ci possiamo aggiornare nei prossimi giorni ok? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonioST4 Inserita: 22 agosto 2012 Segnala Share Inserita: 22 agosto 2012 siamo sempre qui... un consiglio: fatti dire tutta la storia di questa macchina: ti pagano da frigorista, non da detective... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
motronic80 Inserita: 22 agosto 2012 Autore Segnala Share Inserita: 22 agosto 2012 Ottima questa,ma sai che bisognerebbe legare il cliente sulla sedia elettrica come fece stallone in sorvegliato speciale con il direttore del carcere ,per estorcere qualche informazione veritiera purtroppo! Buonanotte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 22 agosto 2012 Segnala Share Inserita: 22 agosto 2012 Ciao Davide,purtroppo ho dovuto scaricarlo per farlo funzionare,ed inoltre per maggiore sicurezza ho anche sostituito il drier(filtro)che era completamente otturato,non vorrei che fosse successo qualcosa,inoltre la macchina ha 10 anni. Cioè, prima l'hai scaricato e dopo hai cambiato il filtro? Ci racconti un pò la dinamica? Dopo aver scaricato che pressioni e temperature hai riscontrato? Dopo aver cambiato il filtro che pressioni e temperature hai riscontrato? Potrebbe servire a qualcun'altro la tua esperienza, dicci tutto quello che sai senno ti faremo fuori Scherzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
motronic80 Inserita: 23 agosto 2012 Autore Segnala Share Inserita: 23 agosto 2012 Buongiorno a tutti,allora ho trovato la macchina che funzionava senza che ci fosse liquido nella spia liq.,ed l'aspirazione era a circa 2bar ed circa 40C°,il compressore che aveva pochissimo olio,ed a tratti interveniva la termica,allora ho provato a caricare ma per quello che caricavo l'aspirazione era arrivata a circa 3bar 38C°ma track ed interviene la termica,riprovo e dopo circa 5minuti di funz. ancora sta termica. Scarico ed controllo il drier, lo cambio,pulisco la valvola di espansione,faccio il vuoto da entrambi i lati ed insufflo gas, fino a raggiungere tre bar, ed ancora interviene la termica avvolgimenti,sullo scarico avevo 15 bar a circa 105C°.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonioST4 Inserita: 23 agosto 2012 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2012 ma al netto di tutte le eruzioni di olio, pensi sia rimasto qualcosa nel carter?prova ad aumentare la carica da fermo, magari è il surriscaldamento eccessivo di aspirazione che ti da noia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
motronic80 Inserita: 23 agosto 2012 Autore Segnala Share Inserita: 23 agosto 2012 sai cosa è che non mi è chiaro, correggimi se sbaglio vado per logica quando butta fuori così tanto l'olio,ci vuole un pò di tempo perchè poi risalga avendo esso un peso,ma nel frattempo chi lubrifica il motore? Ho cambiato tanti compressori e revisionato altrettanti,ed anche se non andavano più l'olio era sempre lì anche se poteva mancarne un pò. Quindi secondo me l'olio a prescindere dovrebbe rimanere nel compressore perchè è lì che serve non nel circuito.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonioST4 Inserita: 23 agosto 2012 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2012 il problema è che se il gas migra verso il carte, perchè più freddo, l' olio si mescola al gas ed all' avvio migra...in casi gravi migra un grande quantità. giusto per fare un esempio. poi esiste anche la possibilità di un guasto del compressore o al limite della termica stessa...abbastanza remoto.. la macchina avrebbe dovuto avere un separatore d' olio, visti i cicli cui è sottoposta. hai fatto la prova di caricare di più da fermo a compressore freddo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 23 agosto 2012 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2012 Buongiorno a tutti,allora ho trovato la macchina che funzionava senza che ci fosse liquido nella spia liq.,ed l'aspirazione era a circa 2bar ed circa 40C°,il compressore che aveva pochissimo olio,ed a tratti interveniva la termica,allora ho provato a caricare ma per quello che caricavo l'aspirazione era arrivata a circa 3bar 38C°ma track ed interviene la termica,riprovo e dopo circa 5minuti di funz. ancora sta termica. Scarico ed controllo il drier, lo cambio,pulisco la valvola di espansione,faccio il vuoto da entrambi i lati ed insufflo gas, fino a raggiungere tre bar, ed ancora interviene la termica avvolgimenti,sullo scarico avevo 15 bar a circa 105C°.Ciao Prche dici che l'hai scaricato? da questo post a me sembra che l'hai caricato, vedi pressione di bassa che aumenta 3 bar! 38° èla temperatura di aspirazione? se prima avevi 40° con 2 bar adesso hai 38° con 3 bar stai andando nella direzione giusta devi caricarlo ancora! Se la termica continua a scattare bypassala tenendo d'occhio lo scarico e l'assorbimento del compressore! Carica carica vedrai che funziona! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 23 agosto 2012 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2012 Un'altra cosa, il compressore dovrebbe essere caldo sul fianco, è così? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 23 agosto 2012 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2012 io temo che quel compressore sia usarato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 23 agosto 2012 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2012 Non siamo così pessimisti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonioST4 Inserita: 23 agosto 2012 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2012 mentre lui opera quant' è il carico termico sull' evaporatore? che si trovi splittato nel VII girone di Dante? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
motronic80 Inserita: 24 agosto 2012 Autore Segnala Share Inserita: 24 agosto 2012 Cari ragazzi,ho ordinato il compressore che arriva martedì,non preoccupatevi che vi tengo aggiornati. Un mega grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 24 agosto 2012 Segnala Share Inserita: 24 agosto 2012 Noooooo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonioST4 Inserita: 24 agosto 2012 Segnala Share Inserita: 24 agosto 2012 speriamo non sia un acquisto "inutile" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 25 agosto 2012 Segnala Share Inserita: 25 agosto 2012 (modificato) Direi che possiamo divertirci un pò a discutere in attesa che il nostro amico cambi il compressore INvece lo scarico come ti dicevo misura 105C° ed 15 bar circa mentre l'aspirazione circa 30c° ed 1 bar di pressione. Riferendomi a questi dati ed inserendoli nel diagramma pressioni/entalpia, guardate cosa è venuto fuori! Manca la parte sx del grafico perchè non abbiamo la temperatura sulla tubazione del liquido! E' il compressore quindi? Modificato: 25 agosto 2012 da DavidOne71 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonioST4 Inserita: 25 agosto 2012 Segnala Share Inserita: 25 agosto 2012 Aspira a 30°C?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 25 agosto 2012 Segnala Share Inserita: 25 agosto 2012 cosi a detto lui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonioST4 Inserita: 25 agosto 2012 Segnala Share Inserita: 25 agosto 2012 annamo bene... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
motronic80 Inserita: 2 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 2 settembre 2012 Cari ragazzi è tutto ok,sostituito,caricato e va una favola,sull'aspirazione ora misuro 4c° ed 4,8bar. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 2 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2012 Ma hai messo sempre la stessa quantità di refrigerante? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
motronic80 Inserita: 2 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 2 settembre 2012 No,ne è entrato molto di più,prima non la digeriva la stessa quantità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 2 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2012 Mah secondo me il compressore non aveva nulla! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati