crospa Inserito: 22 agosto 2012 Segnala Inserito: 22 agosto 2012 Salve Ragazzi, Da qualche giorno improvvisamente, durante il funzionamento il mio condizionatore Daikin ha smesso di funziona, si è spento con le alette aperte in funzione e da li non è più ripartito. Un tecnico è venuto da me stamattina diagnosticando un problema alla scheda della macchina interna. detto questo dato che ho a disposizione un gemello del mio impianto in disuso da diversi mesi, ho pensato di sostituire la scheda con quella dell'altro splitter. bene i cavi ricollegati tutti al loro posto, ma la macchina continua a non partire, nemmeno cambiando la scheda, e la precedentemente funzionante (quella a cui ho preso la scheda, ora monta la "rotta") fa la stessa identica cosa... Ora vi chiedo, il problema può stare proprio nella scheda? o sono io che ho sbagliato a collegare i cavi dell'alimentazione? nel connettore io mi trovo superiore in ordine da sinistra a destra 1 Terra (T) da cui escono due fili giallo/verde 2 Un cavo rosso 3 un cavo bianco 4 un cavo nero Dall'altra parte (morsetti) paralleli ai cavi superiori 1-2-3-4 ma dal cavo che va alla spina ho solamente 3 cavi... Marrone, Blu e Giallo Verde. a logica ho inserito i cavi giallo/verde nelgiallo verde, marrone nel rosso e blu nel nero. non è saltato ne salvavita ne nulla, ma la macchina continua a non funzionare... Qualche consiglio da darmi? Grazie Mille
candelotto Inserita: 22 agosto 2012 Segnala Inserita: 22 agosto 2012 (modificato) Intanto direi di controllare con il tester l' interruttore generale clima o se hai un magnetotermico al quadro generale di casa o sezionatore ,poi se ti arriva tensione alla scheda o a quel blu marrone + G.V(MASSA) poi se sulla scheda interna o esterna ci siano dei fusibili interrotti ,e poi andiamo avanti se ... puoi specificare il modello di Daikin ? Notte Modificato: 22 agosto 2012 da candelotto
IoneL P Inserita: 22 agosto 2012 Segnala Inserita: 22 agosto 2012 La scheda di unita interna è stata sostituita da te o da tecnico?? ho a disposizione un gemello del mio impianto in disuso da diversi mesi, ho pensato di sostituire la scheda con quella dell'altro splitter Le unita interne sono identiche cioè hanno la stessa matrice/serie?
Alessandro7474 Inserita: 25 agosto 2019 Segnala Inserita: 25 agosto 2019 Salve, Infatti ho lo stesso identico problema su un unita interna Daikin .premetto che prima di sostituire il motore del ventilatore dell unita interna funzionavo tutto perfettamente! Solo dopo aver sostituito il motore ( sorti tenzione 220v) l 'unita interna a smesso di funzionate ,quindi avendo a disposizione una seconda unita interna funzionante ho preso la carta elettronica e lho messa su quella non funzionante ...ma niente ! Stesso problema!!Quindi ho riposizionato la carte elettroniche ai rispettivi Split ed ora mi ritrovo con 2 unita interne non funzionanti!!! ( premetto e' un trial Split e la terza unita funziona correttamente.) C'e' un reset da fare o le carte sono fottute.Qualcuno puo darmi delle risposte in riguardo? Grazie.
Alessio Menditto Inserita: 25 agosto 2019 Segnala Inserita: 25 agosto 2019 Alessandro devi aprire una nuova discussione per favore.
Messaggi consigliati