matteobiella Inserito: 9 aprile 2008 Segnala Share Inserito: 9 aprile 2008 Da un cliente stamattina mi e' capitato che un S5 115 andasse in blocco, led stop e led QVZ accesi.Il cliente mi dice che bisogna cancellare il PLC e rifare il down load del software.Questo succede , a suo dire da quando qualcuno ha fatto delle modifiche sul sofware.Io penso che sia legato ad un errore del software e vada in timeout watch dog.Chi mi può dare una mano?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
busanela Inserita: 9 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2008 (modificato) Ciao,Questo succede , a suo dire da quando qualcuno ha fatto delle modifiche sul sofware.Io penso che sia legato ad un errore del software e vada in timeout watch dog.E' molto probabile che la causa sia da imputare alla modifica software, se prima il plc non presentava questo problema ed ora si.Hai modo di verificare nel REGINT la causa, senza perdere tempo in supposizioni. Sarebbe comunque utile sapere come compare lo stop della cpu, cioè se all'avviamento, in run od altro perchè sul sito Siemens, (quì) si possono trovare alcune faq che discutono il caso. Modificato: 9 aprile 2008 da busanela Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darius77 Inserita: 9 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2008 Si e' vero , vai nel registro interno della cpu tramite step5 e fai la diagnostica del problema , in molti casi se ce' un problema di programmazione ti dice anche quale' e' il blocco e la riga dell'errore.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
konigludwig Inserita: 9 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2008 Se non sbaglio il QVZ è un'errore di TimeOut, ovvero una perifirica chimata no ha risposto nel tempo previsto. Quindi o una delle periferiche presenti a volte non risponde o da programma è stata fatta una chimata diretta a una periferica che non esiste! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati