Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Chaffoteaux & Maury Mod Elexia Comfort

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti voi.

ho un grosso problema con la caldaia di cui all oggetto,duarte il suo normale funzionamento mi va in blocco codice (dispositivo di sicurezza per difetto di accensione),dopo diversi reset riparte,presumo che il problema sia sulla scheda ,infatti usando la tecnica del riscaldare i vari componenti essa riparte senza problemi,ho sostituito elettrolitici senza esito ,il problema è circoscritto nelle vicinanze della bobbina che fa scoccare la scintilla ...li è presente un dispositivo elettronico FLC10-200,Desideravo sostituire la scheda ma non riesco a trovarla su di essa è riportato un codice 1303540D,come pure cercavo informazioni piu' dettagliate per questo tipo di problema ,grazie

cordiali saluti.

Inserita:

Salve.

ho verificato le sonde di temperatura ma non si evidenziano problemi,il sensore dei fumi funziona perchè disattivandolo il codice errore si modifica,non ho idea cosa poter riverificare un vostro aiuto non sarebbe male,,be!!! grazie comunque

cordiali saluti

Inserita: (modificato)

Ciao il codice scheda è 60000571. codice Ariston-CHaffoteaux

Modificato: da vitos77
Inserita:

Grazie.visto il codice allarme e i vari tentativi presumi anche tu che il problema possa essere la scheda?,il codice allarme led 80 e 90 gradi lampeggianti hai idea di quando possa costare questa scheda.grazie tante per l attenzione. :P

Inserita:

non potrebbe essere la candeletta di rilevazione?

Inserita:

salve.

non penso sia la candeletta non rileva nulla perchè non avviene di fatto la scintilla e quindi non si apre il gruppo gas.comunque visto il costo è necessario provare assolutamente a ripararla, oggi sono riuscito a trovare FLC10,controllato con l oscilloscopio non emette nessuna curva quindi presumo che in dinamico non funzioni bene.vi farò sapere.saluti a tutti.. :blink:

Inserita:

Salve.e grazie a tutti per aver visionato questo problema ,la scheda è stata sostituita con successo .... :thumb_yello: