R22 Inserita: 31 agosto 2012 Segnala Inserita: 31 agosto 2012 Personalmente ho usato il turafalle per il radiatore auto, e posso garantire che funziona, ma non azzardo su un ciclo frigorifero dove il tutto passa per un capillare sottilissimo.
cricri1959 Inserita: 10 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 10 luglio 2013 dopo quasi un anno,ho deciso di controllare se c'erano perdite negli split,ho fatto ricaricare il clima e un split alla volta ho controllato,sia con schiuma,fatta da me con detersivo e con bomboletta cerca fughe,ma di perdite niente...anche quelle al motore esterno...ora chiedo,cortesemente agli esperti ,dove potrebbe essere la perdita...il condizionatore è un trial lg inverter,la carica dura circa un'estate... grazie
DJ_Gabriele Inserita: 10 luglio 2013 Segnala Inserita: 10 luglio 2013 Con la schiuma se la perdita è piccola non vedi niente, idem se è in un posto "scomodo", ti servirebbe un cercafughe elettronico (anche poco sensibile visto che a quanto pare perdi anche un kg e più di refrigerante all'anno)
simon1991 Inserita: 10 luglio 2013 Segnala Inserita: 10 luglio 2013 dopo quasi un anno,ho deciso di controllare se c'erano perdite negli split,ho fatto ricaricare il clima E hai fatto molto male,ma scusa 150 euro all'anno x 6(il primo non lo conto) al paese mio fa 900,ma non fai prima a chiamare un installatore chiedendo al tel. se dispone di un kit per pressurizzare l'impianto con azoto e rilevare una possibile perdita? Se perde allora il gas esce per forza da qualche parte e l'unica via è l'azoto. anche quelle al motore esterno Prova a svitare tutti i dadi e spruzza, tranne quelli dei tubi ovviamente. Una domanda,ma lo usi anche d'inverno?
cricri1959 Inserita: 10 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 10 luglio 2013 (modificato) per Simon 1991,no lo uso solo d'estate...questa volta è venuto un mio cliente,che mi ha fatto un piacere, ed ho speso 50€,ci sono stati circa 1,400kg su 1,950 che tiene gas ra 410..Simon cosa vuole dire,prova a svitare i dadi e spruzza...che dadi devo svitare?con un cercafughe elettronico,se c'è anche una piccola perdita si trova ugualmente?mi hanno anche detto che potrebbero essere gli or dei rubinetti,.se è quello si vede con un cercafuga elettronico?ho provato sia con la schiuma,fatta da me con detersivo da piatti e sia con bomboletta ma non si riesce a vedere nessuna perdita...uno così puo' andare bene?http://www.ebay.it/itm/CERCAFUGHE-RILEVATORE-GAS-REFRIGERANTE-HFC-134A-CFC-HCFC-/390602890064?pt=Accessori_e_Ricambi_per_Climatizzatori&hash=item5af1bf1b50 Modificato: 10 luglio 2013 da cricri1959
DJ_Gabriele Inserita: 10 luglio 2013 Segnala Inserita: 10 luglio 2013 Ma non buttare via i soldi a comprare un cercafughe! Piuttosto chiama un tecnico serio che faccia il controllo per te!
simon1991 Inserita: 10 luglio 2013 Segnala Inserita: 10 luglio 2013 che dadi devo svitare? Mi riferivo ai dadi dei rubinetti sull UE. sono stati circa 1,400kg su 1,950 Ma come ha fatto a capire che mancavano 1,400 kg gliel'hai chiesto? Scusami per prima forse son sembrato un po bruto,ma veder buttare via i soldi e gas per non risolvere niente mbhe!!...mi girano a me. Oltretutto ti è stato consigliato da persone sicuramente qualificate in questo mestiere(non parlo di me)per porre fine ai tuoi problemi. In questo modo fai il gioco di gente a cui non importa avere un cliente soddisfatto, ma una persona da cui spillare un po di eurini come hai già fatto notare. Perchè non indichi invece dove abiti,magari qualcuno di questo forum ,se delle tue parti, può fare un salto e darti veramente una mano per la soluzione al tuo problema e magari tu troverai un VERO installatore e il nostro amico un buon cliente. Che dici ,tentiamo? Ciao
Erikle Inserita: 11 luglio 2013 Segnala Inserita: 11 luglio 2013 perde parecchio e se usi un proodtto schiumogeno apposito la vedresti sicuramente le bollicine..se sei sicuro dei collegamente può essere effettivametne una perdita proprio delle macchine
robyelara Inserita: 11 luglio 2013 Segnala Inserita: 11 luglio 2013 Secondo me hai una cartella fatta male o stretta poco, svuota e tieni il manometro sotto almeno un giorno, forse qualcosa riesci a notare, se riesci a notare qualcosa ripeti la stessa operazione prima chiudendo tutti i rubinetti a macchina ferma e poi comincia ad aggiungere split per split, oppure fanne uno alla volta, minimo 24 ore e se noti qualcosa ritieni ti fortunato....oppure prova a cercare la fuga facendo andare la macchina in pompa di calore( lo so e' un suicidio con questo caldo) avendo pressioni più alte magari sempre con la fortuna la perdita si trova, altrimenti prima di farti ricaricare ancora una volta, svuota e ricartella tutto! Tutto! Bye
Messaggi consigliati