faena74 Inserito: 25 agosto 2012 Segnala Share Inserito: 25 agosto 2012 Ciao a tutti premetto che sono totalmente ignorante in materia e chiedo un vs parere. Possiedo da 3 anni un clima marca Yama economico 1200 btu comprato x 300 euro. E' sempre andato benissimo ed anche molto silenzioso x la fascia di prezzo.La notte lo imposto a 24c° auto e deumidificatore. Attacca e stacca ad intervalli regolari ogni 20 minuti. Da ieri quando si sentiva il clic dello stacco, notavo che non riusciva a spegnersi ma rallentava la velocità e poi subito un'altro clic e ripartiva forte. Al mattino l'ho trovato spento da solo senza avergli dato l'off. L'altra sera dopo aver reggiunto la temperatura impostata noto che ancora una volta tenta di fermarsi in pausa ma sento una specie di sibilo(fischio), poi il relè (o quello che é) che scatta e poi si spegne definitivamente. Lo lascio fermo così e l'indomani provo a pulire il filtro (pieno di polvere tra l'altro), ma noto che la macchina interna funziona senza problemi ma il motore esterno non parte più.....Cos'è partito secondo voi? e quale controllo potrei fare intanto senza farmi imbrogliare da qualche pseudo tecnico che poi viene e mi becca 300 euro tra chiamata e sostituzione di un pezzo da 10 euro?? Tra l'altro noto con stupore che la marca yama su internet non esiste e quindi se dovessi chiamare l'assistenza non saprei a chi rivolgermi.Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
faena74 Inserita: 25 agosto 2012 Autore Segnala Share Inserita: 25 agosto 2012 Oggi ho provato di nuovo ed ho visto che mettendolo a 16 c°, simbolo freddo e velocità massima ogni tanto il motore esterno parte, gira per 2 secondi e si spegne. Aria in uscita sullo split a temperatura ambiente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
innohit Inserita: 25 agosto 2012 Segnala Share Inserita: 25 agosto 2012 è inverter oppure on-off? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
faena74 Inserita: 25 agosto 2012 Autore Segnala Share Inserita: 25 agosto 2012 E' on-off. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 26 agosto 2012 Segnala Share Inserita: 26 agosto 2012 io non me ne intendo quindi aspetta la risposta di qualcunaltro......ma se invece che deumidificatore lo metti ad aria fredda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azeotropico Inserita: 31 agosto 2012 Segnala Share Inserita: 31 agosto 2012 Se parte la ventola e poi si ferma dopo pochi secondi,mi vien da dire che si è bloccato il compressore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonioST4 Inserita: 31 agosto 2012 Segnala Share Inserita: 31 agosto 2012 o talvolta su alcuni clima è banalmente in corto circuito la sonda sbrinamento... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azeotropico Inserita: 1 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 1 settembre 2012 Di solito la sonda sbrinamento tiene completamente ferma l unità esterna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonioST4 Inserita: 1 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 1 settembre 2012 alcune macchine partono in raffreddamento persino senza sonda. e ne sono certo, giacchè ho un airwell r22 che lavora così da maggio. a settembre si vedrà... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati