vespinter Inserito: 25 agosto 2012 Segnala Inserito: 25 agosto 2012 Ciao a tutti e speriamo di risovere anche questo problema . Un mio amico a ha il clima i oggetto dal 2009, da circa 15 gg dopo mezzora scarsa di funzionamento va in blocco l'unità esterna. Raffredda bene arriva a 13-14 gradi, il gas è ok. Sulla scheda esterna, durante il funzionamento e raffreddamento, ci sono un led rosso acceso ed uno verde lamegginte , quando va in blocco si illumina un led giallo fisso ( per me è il verde che cambia colore) nell'unità interna rimane accesa la ventilazione ma lampeggiano la rossa turbo e la prima in alto verde. Sembra un problema di surriscaldamento unità esterna ma lascio a chi ne sa più di me (ci vuole poco) la diagnosi del problema. grazie a che mi da qualche dritta.
service_r-us Inserita: 25 agosto 2012 Segnala Inserita: 25 agosto 2012 Ciao, controlla il motor fan esterno., sopra al coperchio ce la diagnostica dei lampeggi dei led. ciao
vespinter Inserita: 26 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 26 agosto 2012 Ciao scusa ma avrai capito che non è il mio mestiere, una volta aperto e accertato quanto ho già riportato, quindi l'accenssione del led giallo , l'azione correttiva qual'è? Come motor fan intendi esclusivamente il motorino che fa girare la ventola? Potrebbe essere lui che dopo poco va in surriscaldamento e blocca tutto? Per capire se è lui come posso fare? grazie
service_r-us Inserita: 26 agosto 2012 Segnala Inserita: 26 agosto 2012 credo che ci voglia un tecnico, se smonti il coperchio del motore esterno, all'interno ce un adesivo dove ad ogni segnalazione dei tre led posti sulla scheda ce un significato.
vespinter Inserita: 26 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 26 agosto 2012 Ah ok è quello che volevo sapere, i led li ho intravisti senza smontare il coperchio, provvedo a farlo e speriamo bene. Intanto grazie mille service...
Messaggi consigliati