raytecno Inserito: 29 maggio 2008 Segnala Share Inserito: 29 maggio 2008 (modificato) Sono in difficoltà e chiedo aiuto per la sostituzione di una scheda ip 262 della siemens s5. Posseggo il software s5 ma non quello della ip262 associato. Sono riusciuto a scaricarmi il manuale dal sito uffiale mediante ricerca ma come solito i manuali non sono completi e/o espliciti e quindi spero che qualcuno possa darmi qualche indicazione per la sostituzione della scheda Salutigrazie Modificato: 29 maggio 2008 da raytecno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savino Inserita: 30 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2008 (modificato) Posseggo il software s5 ma non quello della ip262 associato Non e' necessario.. va bene l'S5 con lo stesso cavo d'interfaccia. Infatti, la IP sarebbe come un'ltra CPU normale (interfaccia AS511) . Il manuale e' molto completo e spiega bene le procedure di installazione,configurazione e programmazione. Modificato: 30 maggio 2008 da Savino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raytecno Inserita: 11 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 11 giugno 2008 Scusate del ritardo. Ringrazio Savino per la risposta ben affermativa ma purtroppo non riesco a capire, dal manuale come effettuare la sostituzione della ip esistente con una nuova. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savino Inserita: 12 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 12 giugno 2008 (modificato) Se si tratta di una sostituzione sul bus della CPU, allora salva tutti i blocchi DB ( 10-11-12-13-14-15-16) dalla vecchia IP e li trasferisci sulla nuova IP.. oppure dal file programma sorgente. Collega il connettore 25 pin per i segnali perisferici.. la CPU dovrebbe avere gia' le specifiche routines per il colloquio via bus con l'IP. ( se il programma in AG non e' andato perso)Link Manuale Modificato: 12 giugno 2008 da Savino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raytecno Inserita: 13 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 13 giugno 2008 La macchina controllata da una CPU 95 è una pressofusione per bottiglie in plastica ed attualmente è in funzione. La IP262 controlla il sistema di temperatura di cui due termocoppie o canale sono saltati e quindi con qualche artifizio sono riuscito a parallelare i canali mancanti e quindi sul pannello operatore OP17 a visualizzarle e quindi evitando fermi o allarmi. Siamo però arrivati al capolinea per la sostituzione, finalmente siamo riusciti a trovarla, ora è giunto il momento d sostiuirla . Ti ringrazio del manuale ma purtroppo è quello che ho reperito anch' io dal sito ufficiale ma rileggendolo non spiega la sostituzione come effettuarla. Inoltre le DB che mi dici sono residenti nella IP e quindi mi dici che con S5 vers. 7,... riesco a prelevarli tranquillamente e ritrasferirli nella nuova senza alcun settaggio particolare ? Sai la settimana prossima saro' sul posto e non vorrei perdere del tempo e ritornare . Scusami per l' incertezza ..........e della mia poca praticità , forse chiedo solo chiarezza e trasparenza.. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savino Inserita: 13 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 13 giugno 2008 (modificato) Se utilizzi delle termocoppie, devi solo far attenzione di selezionare "OFF" per ogniuno dei canali sul selettore frontale S1, vedi pagina 47 del manuale.Potresti salvare tutte le DB in un nuovo file sorgente, anche quando il sistema e in run e poi trasferirli alla nuova IP. Ti basta alimentarla in stand alone per testarla.Devi leggerti bene le specifiche data per ogni DB, 11-12-13-14 (regolatori 1-2-3-4) DB15 Strutturazione e DB16 Generico, dalla pagina 229.Ti consiglio di dedicare qualche giornata a studiarti bene il manuale, e' very useful. Modificato: 13 giugno 2008 da Savino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raytecno Inserita: 9 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 9 luglio 2008 Scusate per la mia lunga assenza ma non è stato possibile effettuare la sostituzione della scheda IP poiche sono stato indirizzato altrove e quindi tutto rimandato per i prossimi aggiornamenti. Saluti a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati