MIRELLA.SCAPIN Inserito: 26 agosto 2012 Segnala Share Inserito: 26 agosto 2012 Salve a tutti, dobbiamo sistemare un appartamento di 50 mq per mia nipote che si sposa tra qualche mese. La caldaia installata circa 20 anni fa va rimossa e sostituita. Opterei per una caldaia istantanea (senza boiler). Da considerare che è possibile usufruire di acqua calda derivante da un impianto a pannelli solari condiviso con altro appartamento contiguo. Mi servirebbero dei consigli in merito al fine di effettuare la scelta della nuova caldaia: - vorrei poter spostare la caldaia in terrazza ma lo spazio è molto limitato. Nel caso in cui non sia fattibile è possibile installare la caldaia all'interno del bagno in tutta sicurezza? - che potenza della caldaia mi consigliate per 50 mq. di appartamento? - Io ho avuto una caldaia Ferroli ed ora ho una Sime e non ho mai avuto problemi ma mi lascerei comunque consigliare da voi riguardo alla marca di caldaia da installare. Grazie di cuore a chi mi potrà aiutare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
durex3000 Inserita: 26 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2012 gli scaldabagni ad acqua istantanea occupano pochissimo spazio, quelle delle rinnai sono ottime dal mio punto di vista, hanno un pannello di comando tramite il quale puoi impostare la temperatura dell'acqua, solo devi prendere in considerazione che per i riscaldamenti dovrai optare per qualche altra soluzione tipo condizionatori o chiller, visto che gli scaldabagni ad aqua istantanea servono soltato acqua sanitaria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 27 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2012 interno del bagno posso sbagliare ma dovrebbe essere un posto non consentito dalle normative di installazione Da considerare che è possibile usufruire di acqua calda derivante da un impianto a pannelli solari condiviso con altro appartamento contiguo qui bisogna capire se arriva acqua gia sanitaria o acqua calda "tecnica"dai panelli se cosi fosse(2°caso) il boiler sarebbe meglio metterlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati