Vai al contenuto
PLC Forum

Cerco Consiglio Per Installazione Di Nuova Caldaia Istantanea.

MIRELLA.SCAPIN

Messaggi consigliati

MIRELLA.SCAPIN

Salve a tutti,

dobbiamo sistemare un appartamento di 50 mq per mia nipote che si sposa tra qualche mese.

La caldaia installata circa 20 anni fa va rimossa e sostituita.

Opterei per una caldaia istantanea (senza boiler).

Da considerare che è possibile usufruire di acqua calda derivante da un impianto a pannelli solari condiviso con altro appartamento contiguo.

Mi servirebbero dei consigli in merito al fine di effettuare la scelta della nuova caldaia:

- vorrei poter spostare la caldaia in terrazza ma lo spazio è molto limitato. Nel caso in cui non sia fattibile è possibile installare la caldaia all'interno del bagno in tutta sicurezza?

- che potenza della caldaia mi consigliate per 50 mq. di appartamento?

- Io ho avuto una caldaia Ferroli ed ora ho una Sime e non ho mai avuto problemi ma mi lascerei comunque consigliare da voi riguardo alla marca di caldaia da installare.

Grazie di cuore a chi mi potrà aiutare!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...

gli scaldabagni ad acqua istantanea occupano pochissimo spazio, quelle delle rinnai sono ottime dal mio punto di vista, hanno un pannello di comando tramite il quale puoi impostare la temperatura dell'acqua, solo devi prendere in considerazione che per i riscaldamenti dovrai optare per qualche altra soluzione tipo condizionatori o chiller, visto che gli scaldabagni ad aqua istantanea servono soltato acqua sanitaria

Link al commento
Condividi su altri siti

interno del bagno

posso sbagliare ma dovrebbe essere un posto non consentito dalle normative di installazione

Da considerare che è possibile usufruire di acqua calda derivante da un impianto a pannelli solari condiviso con altro appartamento contiguo

qui bisogna capire se arriva acqua gia sanitaria o acqua calda "tecnica"dai panelli se cosi fosse(2°caso) il boiler sarebbe meglio metterlo

Link al commento
Condividi su altri siti