Vai al contenuto
PLC Forum


Pompa Sommersa: come si smonta?


wilser

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti;sicuramente il mio messaggio non e' nella sezione adatta,ma non ho trovato di meglio.

Qualcuno di voi ha mai aperto una pompa sommersa?Se si,mi chiedevo se fosse possibile sapere come.....grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Livio Migliaresi

Credo che tu non abbia sfogliato le pagine del forum, perché nella sez. Termomeccanica avresti trovato appunto la sottosezione pompe.

Adesso la discussione è nella sezione giusta.

La domanda credo sia troppo generica; parliamo di pompe di superficie, pompe sommerse......

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho aperto una pompa sommersa per cambiare il filo che si era rotto, nel mio caso è bastato svitare le tre viti che la tenevano chiusa, dovresti però dire marca e modello della pompa...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per l'attenzione;scusa Livio per la mia pigrizia nel cercare la sezione adatta,non accadra' piu'.

La pompa in questione e' una lowara,di quelle sommerse,cilindriche,in acciao inox;il problema e' riuscire a svitare la girante per accedere al suo interno;serve un attrezzo apposta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che lui voglia smontare una pompa sommersa come queste http://www.lowara.it/elettropompe-sommerse_C5/gs-pompe-sommerse-per-pozzi-da-4_P2679/

Occorre capire cosa vuoi smontare, il corpo giranti o il corpo motore ? I due componenti sono separabili, il motore elettrico è smontabile ( ha in testa, dove vi è l'ingranaggio dentato, 4 bulloni, tramite questi si può sfilare il rotore, poi dalla parte opposto vi è un tappo chiuso mediante fascia elastica. Tieni presente che quando smonti questi motori, difficilmente riesci a richiuderlo correttamente ( se non sei un riparatore esperto ), in quanto tra le tante cose devi ripristinare il lubrificante atossico e il relativo isolamento.

Se vuoi smontare il gruppo giranti, penso che siano bloccate tramite saldatura, in effetti non ricordo che vi siano parti smontabili.

Il motore l'ho smontato qualche volta ( giusto per vedere cosa si era rotto ma lo sostituivo sempre ), il gruppo giranti non l ho mai smontato

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...