Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Quale Unità Esterna Daikin

Messaggi consigliati

Inserito:

salve,

dovrei installare un condizionatore Daikin inverter pompa di calore con due unità interne da 12000 Btu (CTXS35K), una nel soggiorno e una nel corridoio della zona notte,sono zone completamente separate da una porta, quale unità esterna mi consigliate: 2MXS50H, oppure.....?

Inserita:

dipende da che resa vuoi ottenere, con un 50 non credo otterrai i 12000BTU in contemporanea da entrambe le unità ma facendo due zone ad uso diverso direi che potrebbe anche bastare...

Inserita:

se li volessi usare in contemporanea, che risultato avrei? usando il 50,quanto mi uscirebbe da ciascun split interno ? altrimenti che tipo di unità esterna dovrei mettere?

Inserita:

in linea di massima un 50 darebbe piena potenza a due 25, e quindi sarebbero un po' meno di 9000BTU.

per aver di più devi pensare ad un'UE maggiore ma io partirei col decidere quento ti serve di potenza in ciascuna zon.a

Inserita:

bisogna comunque guardare le varie tabelle che daikin e altri forniscono e in cui si vede la resa delle varie unità interne in base alla combinazione scelta

Inserita: (modificato)

dunque, oggi ho una unità interna (da 12.000) ed una unità esterna della Carrier nel corridoio della zona notte e sarebbe perfetto se chi lo aveva installato la prima volta lo installava bene, perchè? direte voi ! l'unità interna è sempre stata molto rumorosa, dopo due anni ho avuto perdite di gas e così ogni anno devono venire a mettere il gas dentro (anche due volte, all'inizio dell'estate e all' inizio dell'inverno), ne sono già venuti 3 di installatori diversi e nessuno ha mai trovato la perdita, così ho deciso di sostituirlo con i Daikin, a questo punto ne vorrei mettere uno anche per il soggiorno, più che altro per abbassare di qualche grado la temperatura interna del soggiorno (circa 200 mc.) e durante l'inverno ...qualche grado in più (ho già il riscaldamento a termosifoni), considerando che il lavoro per installare questo secondo condizionatore è soltanto un foro in una parete a forati proprio in corrispondenza dello split della zona notte (sono adiacenti).

Modificato: da aemme