scalzomen Inserito: 28 agosto 2012 Segnala Share Inserito: 28 agosto 2012 (modificato) Salve a tutti ragazzi, nella casa dove abito ora in affitto vi è installata la caldaia Saunier Duval mod. ISOMAX F-28-E2 del 2004 che dispone di boiler di accumulo acqua calda. Questa funzione mi risulta inutile per il mio utilizzo e molto dispendiosa dal punto di vista di consumo gas; inoltre è anche molto "lenta" ovvero prima che mi arrivi l'acqua calda passano parecchi secondi e poi parte anche la caldaia: cosa molto strana visto che la casa è tutta su un piano e la caldaia dista pochissimo da tutti i punti di erogazione. Il proprietraio di casa sostiene che il tecnico che ha fatto la manutenzione obbligatoria l'anno scorso gli ha riferito che non è possibile escludere tale funzione e quindi vorrei una conferma da voi o meglio una smentita. Grazie a tutti. Modificato: 28 agosto 2012 da scalzomen Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scalzomen Inserita: 7 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 7 settembre 2012 Nessuno ha mai avuto a che fare con questo tipo di caldaia? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
endurik Inserita: 7 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 7 settembre 2012 ciao, il fatto che il bruciatore non si accenda all' apertura del rubinetto è normale. per escludere l' accumulo, la cosa è teoricamente ( molto teoricamente ) fattibile, però bisognerebbe utilizzare tubi di altri modelli di caldaia ( credo non più reperibili) e modificare/sostituire la scheda elettronica ... io lascerei tutto come stà, e per ridurre il consumo limiterei la temperatura dell' acs. ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scalzomen Inserita: 10 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 10 settembre 2012 Ti ringrazio della risposta. Certo che è normale che non parta il bruciatore all'apertura del rubinetto altrimenti questo accumulo a che serve? Quello che mi lascia perplesso è che in realtà l'acqua calda ci mette tempo ad arrivare...per citare una cosa: ci mette lo stesso tempo ad erogare l'acqua calda al piano primo una Ferroli Nouvelle Eite senza accumulo (installata nella casa dei miei) posizionata al piano terra. In ogni caso se tu mi dici che non sia eliminabile devo per forza rinunciare... Grazie mille. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati