frenky123 Inserito: 29 agosto 2012 Segnala Inserito: 29 agosto 2012 Salve. avrei un problema da risolvere. possiedo un autoclave con 2 motori trifase della lowara, uno dei motori va in protezione, si accende la spia dell'sovraccarico. ho chiamato l'elettricista e mi dice che l'albero del motore gira bene e la corrente trifase arriva al motore, e possibile che si sia andato in corto l'avvolgimento. quando premo reset, si sente un rumore nel motore per quei 5 secondi prima che vada in protezione. (il rumore e come un mosca quando vola). che controlli posso fare prima di cambiare il motore?
innohit Inserita: 29 agosto 2012 Segnala Inserita: 29 agosto 2012 Prova a farlo revisionare da un centro assistenza. Potrebbero essere semplicemente i cuscinetti inchiodati ma l'avvolgimento essere in buono stato.
Mommy Inserita: 29 agosto 2012 Segnala Inserita: 29 agosto 2012 Non riesci a smontarlo tu ? Comunque quando l'avvolgimento parte, aprendo il coperchio morsetteria, si dovrebbe sentire l'inconfondibile odore di motore bruciato e vedersi la resina sciolta Giusto per la cronaca ( non per gufare ) riavvolgere un motore da 5,5 HP mi è costato 250 euro ( funzionava ma iniziava a darmi la scossa quando lo azionavo )
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora