Lupone883 Inserita: 2 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2013 Ciao a tutyi. Altra domanda che vorrei farvi. Ora con la caldaia stra vecchia,la temperatura la scelgo io tramite il regolatore che accende o spegne il bruciatore. Domanda....poi quando mettero' la caldaia a condensazione,posso sempre decidere io a quanto la caldaia scaldera' l'acqua dei termosifoni oppure sara' preimpostato dalla casa madre? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
innohit Inserita: 4 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2013 Purtroppo una caldaia non è uno scooter che vai in concessionaria e ti fai fare il preventivo. La caldaia è collocata in un contesto chiamato impianto e il sopralluogo è INDISPENSABILE e talvolta perfino insufficiente per avere un preventivo definitivo. Purtroppo anch'io vengo spesso e volentieri contattato da gente che vuole i preventivi per telefono o mail senza farti fare prima un sopralluogo. Se il sopralluogo è gratuito non capisco tutta questa difficoltà a farlo fare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lupone883 Inserita: 4 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2013 Per il sopralluogo ci sta e posso capirlo ma sto tipo che non so se sia un idraulico o no voleva 60 euro per il sopralluogo quindi ho detto di no perche' non capisco a cosa servono i 60 euro. Martedi' viene il tecnico della provincia perche' sono stato sorteggiato per un controllo....azz azz. Poi vado da un centro baxi che ho trovato qui vicino e faccio fare un preventivo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lupone883 Inserita: 8 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2013 Sto facendo delle prove per vedere quanto consuma la caldaia che ho visto gli anni che ha.... L'ho tenuta 24 ore a 40 gradi e il risultato sono 7 mc di gas. Tanto o poco?tenendo conto che non sono state fatte docce quindi è solo accensione caldaia e fare da mangiare sui fornelli. La prossima prova sarà a 60 gradi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lupone883 Inserita: 10 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2013 Oggi altra prova Caldaia a 65 gradi per 12 ore termosifoni,piu' cucinare e una doccia ha consumato 13 metri cubi di gas metano Unico problema tutti i termosifoni caldi......uno solo resta freddo al piano di sopra anche se ho sfiatato tutto. Porca miseria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lupone883 Inserita: 12 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2013 E' passato il tecnico della provincia e il risultato è che mi ha bocciato la caldaia e quindi ora devo farmi fare un bel pò di preventivi per cambiarla entro un anno o giù di lì. Il tecnico della provincia mi ha parlato di una caldaia di nome JOANNES.....è valida?????mi sembra di aver capito che è italiana e che costerebbe pochi soldi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lupone883 Inserita: 13 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2013 Oggi sono andato da un idraulico e vi dico cosa mi ha detto. Non arrabbiatevi con me pero'.....riferisco solo cosa mi ha detto. Ho spiegato un po' com'e' la casa,la caldaia,la doccia e quanto e' grande. Verra' a fare un preventivo e sopralluogo la settimana prossima. Fino a qui tutto ok poi pero' mi ha detto che secondo lui siccome la casa e' grande,non serve a niente mettere una caldaia a condensazione perche' spendo soldi e non recupero niente e i consumi piu' o meno sono la'. Invece mi ha detto di sostituire la caldaia che ho con una a gas metano,4 stelle ma non a condensazione che sicuramente e' piu' recente e che consumera' un po' di meno. Le marche che tratta lui sono joannes e ferroli come potenza sulle 24-26 kcal. Cosa ne dite? Avra' anche ragione ma se metto su una caldaia a gas devo intibare il camino coi tubi di acciaio e spendo un fottio mentre con la condensazione posso mettere il flessibile fino al tetto dentro al camino e almeno qualcosa risparmio. Poi la condensazione un po' mi fara' risparmiare direi.....mentre lui diceva che non avendo impianto a pavimento e lavorando in alta temperatura coi termosifoni non ho guadagno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati