Vai al contenuto
PLC Forum

Cambio Caldaia Vecchia

Lupone883

Messaggi consigliati

Ciao a tutyi.

Altra domanda che vorrei farvi.

Ora con la caldaia stra vecchia,la temperatura la scelgo io tramite il regolatore che accende o spegne il bruciatore.

Domanda....poi quando mettero' la caldaia a condensazione,posso sempre decidere io a quanto la caldaia scaldera' l'acqua dei termosifoni oppure sara' preimpostato dalla casa madre?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 56
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• Lupone883

41

• innohit

9

• azeotropico

3

• beppeconti

1

Purtroppo una caldaia non è uno scooter che vai in concessionaria e ti fai fare il preventivo. La caldaia è collocata in un contesto chiamato impianto e il sopralluogo è INDISPENSABILE e talvolta perfino insufficiente per avere un preventivo definitivo. Purtroppo anch'io vengo spesso e volentieri contattato da gente che vuole i preventivi per telefono o mail senza farti fare prima un sopralluogo. Se il sopralluogo è gratuito non capisco tutta questa difficoltà a farlo fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il sopralluogo ci sta e posso capirlo ma sto tipo che non so se sia un idraulico o no voleva 60 euro per il sopralluogo quindi ho detto di no perche' non capisco a cosa servono i 60 euro.

Martedi' viene il tecnico della provincia perche' sono stato sorteggiato per un controllo....azz azz.

Poi vado da un centro baxi che ho trovato qui vicino e faccio fare un preventivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto facendo delle prove per vedere quanto consuma la caldaia che ho visto gli anni che ha....

L'ho tenuta 24 ore a 40 gradi e il risultato sono 7 mc di gas.

Tanto o poco?tenendo conto che non sono state fatte docce quindi è solo accensione caldaia e fare da mangiare sui fornelli.

La prossima prova sarà a 60 gradi

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi altra prova

Caldaia a 65 gradi per 12 ore termosifoni,piu' cucinare e una doccia ha consumato 13 metri cubi di gas metano

Unico problema tutti i termosifoni caldi......uno solo resta freddo al piano di sopra anche se ho sfiatato tutto.

Porca miseria

Link al commento
Condividi su altri siti

E' passato il tecnico della provincia e il risultato è che mi ha bocciato la caldaia e quindi ora devo farmi fare un bel pò di preventivi per cambiarla entro un anno o giù di lì.

Il tecnico della provincia mi ha parlato di una caldaia di nome JOANNES.....è valida?????mi sembra di aver capito che è italiana e che costerebbe pochi soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono andato da un idraulico e vi dico cosa mi ha detto.

Non arrabbiatevi con me pero'.....riferisco solo cosa mi ha detto.

Ho spiegato un po' com'e' la casa,la caldaia,la doccia e quanto e' grande.

Verra' a fare un preventivo e sopralluogo la settimana prossima.

Fino a qui tutto ok poi pero' mi ha detto che secondo lui siccome la casa e' grande,non serve a niente mettere una caldaia a condensazione perche' spendo soldi e non recupero niente e i consumi piu' o meno sono la'.

Invece mi ha detto di sostituire la caldaia che ho con una a gas metano,4 stelle ma non a condensazione che sicuramente e' piu' recente e che consumera' un po' di meno.

Le marche che tratta lui sono joannes e ferroli come potenza sulle 24-26 kcal.

Cosa ne dite?

Avra' anche ragione ma se metto su una caldaia a gas devo intibare il camino coi tubi di acciaio e spendo un fottio mentre con la condensazione posso mettere il flessibile fino al tetto dentro al camino e almeno qualcosa risparmio.

Poi la condensazione un po' mi fara' risparmiare direi.....mentre lui diceva che non avendo impianto a pavimento e lavorando in alta temperatura coi termosifoni non ho guadagno.

Link al commento
Condividi su altri siti