Vai al contenuto
PLC Forum

Accensione Caldaia Beretta Idra Exclusive Turbo E.S. 20

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, complimenti per questo utilissimo forum, mi presenti essendo al primo post: mi chiamo davide e scrivo dalla provincia di modena per esporvi un problema con la mia caldaia Beretta Idra Exclusive Turbo e.s. 20.

Oggi mi hanno sostituito il contatore del gas a causa di una piccola perdita, il contatore si trova al piano terra della palazzina di 3 piani e l'intervento e' stato fatto in mia assenza. Ovviamente al mio rientro la caldaia era spenta (fiamma pilota) e, sotto consiglio del tecnico che ha cambiato il contatore, ho lasciato accesi i fornelli per 5 minuti in modo da fare uscire eventuali bolle d'aria. fin qui tutto ok, i fornelli vanno alla perfezione...ho seguito la procedura di accensione della caldaia per almeno una decina di volta ma non parte piu'. sapete dirmi cosa potrebbe essere e come posso risolvere il problema? grazi anticipatamente.

Inserita:

Intanto la fiamma pilota resta accesa o come lasci il pulsante si spegne?, io consiglio sempre che una volta accesa la pilota di spegnere la caldaia per impedire che il ventilatore continuando a girare faccia spegnere la pilota

Inserita:

Chiama l'assistenza tecnica!Secondo me si è accumulato dell'ossido di rame sul filtro gas della caldaia...

Inserita:

se gli consigliamo di chiamare un tecnico cosi facilmente che ci sta a fare il forum? :)

e poi ancora non ha detto se la fiamma pilota parte ma non la regge, o non parte per niente

Inserita:

grazie per le risposte, non avendole comunque ricevute a breve mi sono organizzato con il tecnico. la fiamma pilota non si accendeva proprio, e cio' era dovuto al cavo della candeletta che fa la scintilla che si era staccato...io non mi ero mai accorto del problema perche non mi si era mai spenta...comunque me la sono cavata con 30 euro quindi posso ritenermi soddisfatto :) grazie 1000 :)