Vai al contenuto
PLC Forum


Accensione Caldaia Beretta Esi 13


mago9114

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti, vi sarei grato se qualcuno potesse consigliarmi su seguente problema:

l'imbianchino, ha staccato la presa a muro della caldaia beretta 13 esi, la quale aveva sempre funzionato bene, quando l'ho riattacata non e' piu' partita, l'acqua scorre, ma non parte la scintilla, ho provato ad invertire la spina ma niente da fare....mi dicono che e' la scheda, ma puo' rompersi solo per aver scollegato e ricollegato? inoltre mi chiedono 270 + uscita e manodopera, non e' un po' eccessivo?

attendo consigli....

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao. lo scaldabagno ha 2 lampade di segnalazione in orrizzontale ? nel caso vedi nella parte inferiore sulla sx dovrebbe esserci il tasto di riarmo dopo verifichi la corretta posizione della spina

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, il mio ha due spie verticali, verde sopra arancio sotto, ed il pulsante di accensione/spegnimento a sx.

ho cercato il tasto per il reset, ma non lo trovo...anche smontando il pannello....la mia e' una turbo esi 13...

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

intendi il flusso acqua?

si sente lo scatto dell'innesto accensione, ma non parte e si accende la spia arancione...ho cercato il taste di reset ma non c'e'...

Link al commento
Condividi su altri siti

sul fratello gemello della sime mi era capitato che il cavo trasparente dell'elettrodo si fosse intaccato sotto il coperchio non permettendo alla scintilla di scocare sul bruciatore

Modificato: da kaotik
Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a toccare il cavo trasparente, e adesso fa la scintilla, almeno sento il ticchettio, ma non parte, forse non da il consenso al gas...anche provando con un accendigas elettrico non ho risultati....che si puo' fare??

Link al commento
Condividi su altri siti

come posso fare x controllare se il gas esce? sulla linea c e', in cucina funziona, nella caldaia sembra che vada tutto, innesco, scintilla etc, ma il gas non esce....non so cosa fare, l assistenza dice che e' la centralina....dove si puo' comprare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...