Vai al contenuto
PLC Forum

Condizionatore Samsung 9000Btu Aq09Ugfn

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

Ho recentemente fatto installare questa macchina della samsung da un mio amico installatore.Dopo l'installazione ha presentato un problema:non raffredda.Ho richiamato l'installatore e ha verificato che non c'era più gas nel sistema ed ha provveduto ad effettuare la ricarica.Passati altri 15gg circa il climatizzatore presenta lo stesso problema.Secondo il mio amico installatore è la valvola difettosa.Il problema che essendo in garazia la samsung mi ha comunicato che se l'installazione risulta non corretta mi addebiteranno il costo della chiamata,internvento ed eventualmente la sostituzione di parti danneggiate.Che ne pensate in merito?Può un climatizzatore nascere con una valvola difettosa e perdere gas?VIcino alle tubazioni non ci sono tracce oliose e il mio installatore prima di ricaricarlo ha lasciato tutta la notte una strumentazione con due manometri e due bombolette una rossa e una blu attaccate alla valvola.Non vorrei trovarmi nella condizione di pagare anche la samsung per risolvere il problema.Qualcuno ha suggerimenti?

Inserita:

ciao, avvisa l'installatore amico che se è un problema d'impianto paghera lui lo scomodo del cat samsung. Ti consiglio di organizzare un app.to con il centro samsung e l'installatore.

• 1 month later...
www.ilManometro.com
Inserita: (modificato)

tracce oleose non ne puoi vedere perchè il gas contenuto nell'impianto è volatile e non lascia tracce provate a fare il vuoto nuovamente se non tiene significa che ha una perdita nell'impianto.

http://www.ilmanometro.com

Modificato: da www.ilManometro.com
Inserita:

Ciao,

bè se e un amico non lo avrai pagato, se non ad esclusione dei materiali e un Caffè :lol:

Una perdita di 15gg NON è facilmente rintracciabile, ma NON è impossibile.

Secondo L'installatore Amico, la perdita sta nella Valvola.................. si MA quale valvola ?? e poi come secondo lui ??? così a Sentore ??

NON capisco cosa siano le "Bombolette" rosse e blu che scrivi............... Saranno percaso i Manometri ???

Facciamo così.................... L'installatore AMICO chiude le valvole di accesso alla Unità esterna, così si può Escludere che il Problema Eventuale sia da Imputare alla Samsung.

A questo punto deve fare la pressurizzazione con AZOTO in Pressione, collega i manometri, si Segna la pressione Esatta, chiude la Bombola di azoto e si segna ANCHE la Temperatura Ambiente in quel momento.

Dopo almeno 2 Giorni, torna a Trovarti e controlla la pressione che NON si sia ridotta e se la temperatura ambiente e la pressione sono Identiche la perdita NON è di sua Competenza, ovviamente come amico gli Offri una BIRRA.

Attenzione però che se ce una perdita, potrebbe essere magari (difficilmente) dell'unità interna, quindi ancora di competenza Samsung.

NON puoi vedere se ce una perdita con la pompa del Vuoto !!!! Men che meno una perdita che si evince in 15gg

Se si ha una perdita che si nota con il Vuoto, NON è una perdita ma una VORAGINE !!!

Proporzionalmente parlando

Ciao,

Virginio

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:
Passati altri 15gg circa il climatizzatore presenta lo stesso problema

Scavir scusa ma credo che hai frainteso,da come capisco dopo 15 giorni è di nuovo senza gas,non ha perso soli 15 grammi :smile:

Quindi direi che hai un cratere non una perdita,dovresti anche sentirne il rumore,quasi :smile:

Se è veramente dalla valvola mi sa che il tuo amico è riuscito a dissaldarla,certamente ha usato dinamometrica e controchiave :superlol:

Inserita:
Scavir scusa ma credo che hai frainteso,da come capisco dopo 15 giorni è di nuovo senza gas,non ha perso soli 15 grammi :smile:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ma nooooooo Xxxxbazookaxxxx Ho scritto 15 Giorni !!! 15gg = 15 Giorni

Se volevo scrivere 15 Grammi lo avrei scritto 15g. Oppure 15Gr.

:thumb_yello: Ciao Virginio :thumb_yello:

Inserita:

Ormai mi sono rassegnato......diciamo che l'ultimo tentativo è stato ricaricarlo in parte ma le 6 atmosfere le ha perse in 3 giorni....a questo punto dopo che il mio amico mi ha garantito che dai raccordi non perde ho il sospetto che la perdita sia dall'unità esterna....ho deciso chiamo samsung e incrocio le dita....spero solo di non dover pagare nonostante sia in assistenza....

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Pirafox,mai dire mai.

Al 99% quando c'è perdita di gas è un problema di installazione ma potrebbe essere che in questo caso sia colpa dell'1%

Inserita:

Ciao,

non sono Molto convinto ma.............

Volevo però chiederti di, dopo che avrai risolto, di raccontarci come è andata a finire. :thumb_yello:

Ciao,

Virginio

Inserita:

io sono convinto che in realtà sia una perdita causata da una errata installazione.......ma come ben dite mai dire mai.....vedremo samsung che dice....Credo che finirà una vecchia amicizia......

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Non ho ben capito,ma lui ha chiuso i rubinetti e pressurizzato l'impianto per rilevare vi fossero perdite?

Cercafughe schiumoso o ancora meglio rivelatore di fughe elettronico per gas fluorurati?

Inserita:

Allora,ha usato dei manometri per verificare se la pressione cambiava..per 2 giorni la pressione è rimasta la stessa,ovviamente la macchina era stata appena ricaricata in quanto si era completamente scaricata.Lui sostiene che dai raccordi non ci sono perdite in quanto dovrebbero essere presenti delle macchie oleose.Non ha fatto la prova con l'azoto ne altre sostanze.....Sinceramente mi sono stancato di vederlo tornare e tornare senza trovare soluzione....ecco perchè adesso chiamerò la samsung....tanto so già che il tecnico samsung mi dirà che il problema è nato da una errata installazione nonostante il mio amico sostiene che il suo lavoro è stato fatto a dovere......vi farò sapere quanto verrà il tecnico....grazie per l'interessamento...che dirvi ho sbagliato a voler rispiarmiare e non chiamare qualcuno che magari sotto un compenso normale avesse fatto le cose a regola d'arte senza incorrere a problemi di questo genere

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Non capisco a cosa serva lasciare 2 giorni i manometri collegati se in 5 minuti con acqua e sapone ed uno spruzzino verifichi tutte le cartelle e sei sicuro che le cartelle non perdono.Comunque facci sapere,son curioso.

Inserita:
:( Chissà perchè le macchine che perdono ti capitano sempre da amici / conoscenti...