Vai al contenuto
PLC Forum


Beretta Super Exclusive Errore 04


smouse

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

come avrete capito dal titolo ho la caldaia in blocco con codice di errore 04.

La cosa strana è che inizialmente il codice era 05, ma poi, dopo l'intervento del tecnico che ha sostituito il pressostato e smanettato un po', il valore del codice si è trasformato in 04 (anche se non subito). Non ho la documentazione per capire cosa quel codice significhi (ho comprato la casa da 3 anni e la caldaia era preesistente), perciò sono nelle vostre mani se vorrete aiutarmi. L'assistenza Beretta mi ha profondamente deluso quando l'ho chiamata inizialmente. 400 euro per la sostituzione degli scambiatori mi è sembrato veramente un prezzo fuori logica. Per questo sono restio a contattarli nuovamente.

Potete darmi una mano nel capire quale potrebbe essere il problema?

Grazie per la disponibilità

Link al commento
Condividi su altri siti


kaotic, grazie a te sono riuscito a far ripartire la caldaia. ero fuorviato dal fatto che segnava una pressione superiore a 1 anche se di poco (credvo fosse sufficiente).

ricaricando un po' (oltre 1,5) è ripartita. purtroppo nel'ultimo anno mi è capitato abbastanza spesso di dover ricaricare per potermi fare la doccia calda. Attualmente devo farlo ogni 2 settimane circa. Ho cercato senza successo una perdita che giustificasse la riduzione della pressione e sotto la caldaia non trovo tracce di bagnato. Potrebbe dipendere da un problema della caldaia stessa piuttosto che dell'impianto idraulico?

Grazie ancora

P.S. sapete per caso a cosa corrisponde il codice di errore 05 (quello ha preceduto lo 04)?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra sonda scambiatore primario, per la perdita, tanto può essere il vaso che si stà sgonfiando tanto può essere lo scambiatore primario che ha una micro perdita che io ci ho messo due anni per trovarla perchè quello che perdeva si asciugava nella camera di combustione, di solito la parte interessata è quella coperta dai pannelli laterila piccoli di cartone refrattario

Link al commento
Condividi su altri siti

kaotik, il tuo aiuto è capitato proprio in concomitanza con un abbassamento repentino delle temperature atmosferche. se non ho la bronchite lo devo a te :-)

non sono un tecnico e quindi in occasione della revisione farò controllare anche lo scambiatore primario.

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...