Vai al contenuto
PLC Forum


Info Su Testo 330 2Ll V3


pinoprincipino

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti gli amici del forum,cortesemente vi chiedo di darmi una mano con questo analizzatore,è inutile dirvi che sono alle prime armi ma sono certo che una mano me la darete.

Premesso che sono un tecnico elettronico ho da poco avviato nella mia attività la manutenzione delle caldaie è quindi il primo passo fatto è l'acquisto dell'analizzatore.

in primis vi chiedo se è possibile info sulla configurazione dello strumento o meglio vi chiedo quali sono i passaggi da effettuare ipotizzando che debba analizzare una caldaia di tipo camera stagna 24kw instantanea

So che bisogna entrare nella parte analisi scegliere il tipo di combustibile è qui il primo problema.

Sulla versione precedente di testo c'era gas naturale . gpl . gasolio. ecc-

In questo analizzatore c'è anche il metano è pertanto vi chiedo se impostarlo su gas naturale o metano?

ringrazio anticipatamente a chi mi vorrà dare una mano.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non cambia nulla selezionando metano o gas naturale a livello di parametri di calcolo, se noti bene troverai anche la dicitura gpl e gas liquido che sono sempre la stessa cosa.

Faccio solo una premessa che non vuole assolutissimamente essere una critica; dici di essere un perito elettronico e di aver iniziato da poco questo lavoro; ma hai già lavorato per qualcuno?, hai nozioni della cosa?, non è per scoraggiarti ma è un lavoro che comunque richiede una buona dose di responsabilità e ti posso dire che dalle parti mie chi fino all'altro ieri era solo idraulico/installatore, ora si improvvisa anche tecnico con tutto quello che ne consegue visto che internamente non ci hanno mai messo mano; comunque a parte tutto un in bocca al lupo e ben venuto nel mondo di chi litiga con le caldaie :clap::thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Kaotik ti ringrazio per avermi risposto.

La tua considerazione è sacrosanta ma la cosa che mi ha sempre contradistinto e la capacità di apprendimento.

è da tempo che studio le caldaie i suoi componenti elettrici e idraulici e credo di aver compreso molto (teoricamente)

so l'importanza e il pericolo di lavorare su un prodotto pericoloso quale è il gas ma è pure vero che per fare le analisi di combustione

non si corra poi tanto pericolo.

Inoltre a parte il circuito idraulico ed il bruciatore il resto è tutto elettrico vedi flussostati pressostati scheda di accensione e scheda comando

dove credo di non avere problemi.

E' chiaro che mi manca l'esperienza(ma quella la acquisisci sul campo ci ho sbattuto la testa e continuo a sbatterla ancora oggi)ma sono un tipo

molto volenteroso di apprendere è pertanto avendo figli da sistemare vorrei iniziare questa attività dando a loro la possibilità di fare corsi in questo settore

e se sarà possibile anche una parte dei miei clienti in modo da poterli dare una speranza di soppravvivenza in questo mondo dove lo STATO è COMPLETAMENTE SORDO E ASSENTE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...