cichito Inserito: 3 settembre 2012 Segnala Share Inserito: 3 settembre 2012 (modificato) Salve a tutti! ho collegato una caldaia a gasolio che riscalda due piani, e sui tubi di mandata aria calda ho due valvole motorizzate siemens gdb33..1e a 220v che, quando il termostato chiama fanno passare l'aria, quando il termostato è spento girano di 90 gradi e chiudono il passaggio aria. Ora, il collegamento funziona, la domanda è perchè quando la valvola è chiusa continuo a sentire il motorino che si muove all'interno? non dovrebbe fermarsi da sola? il problema è che cosi com'è in pratica va sempre e non mi sembra normale, la valvola ha due contatti puliti in scambio per l'alimentazione caldaia, ho provato a usarne uno per tagliare l'alimentazione quando è chiusa ma poi non mi riparte piu.... potete aiutarmi? Grazie , saluti... L'apparecchio è un Servocomando rotativo per serrande Modificato: 3 settembre 2012 da cichito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 7 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 7 settembre 2012 il fine corsa di chiusura non è regolato bene..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati