eletrosistema Inserito: 1 luglio 2008 Segnala Inserito: 1 luglio 2008 Buon giorno a tutti, ho il problema... non riesco a collegarmi ON-line con una CPU S5 115U 942B. La CPU è rimasta inutilizzata per alcuni anni e non sò se funziona, ma tramite una schedina di memoria eprom sono riuscito ad installare il programma utente e ha farla andre in RUN. Per collegarmi utilizzo un Note-book con un software STEP5/ST V.7.23, un cavo con convertitore 6ES5 734-1BD20 e adattatore per seriale a 15 poli.Con lo stesso materiale riesco a collegarmi e a dialogare con diverse CPU S5 100U 103.Ho provato a cabiare il PC invece di uno con Windows uno con il DOS, il cavo usandone uno alimentato esternamente e anche a cambiare la CPU 492B, ma senza ottenere miglioramenti.Se qualcuno potresse darmi una mano.....Grazie in anticipo.
darius77 Inserita: 8 luglio 2008 Segnala Inserita: 8 luglio 2008 Bhe visto che hai gia fatto vari tentativi, a persino cambiato la cpu e non riesci andare online penso che sia un errore di impostazione in step5.Assicurati che ci sia impostato correttamente la COM giusta, i convertitori a volte richiedono una COM diversa da quella di default (x step 5 max COM4) e il FILE VIA e NOME VIA siano giusti che sono molto importanti.ciao
konigludwig Inserita: 8 luglio 2008 Segnala Inserita: 8 luglio 2008 Mi è successa la stessa cosa l'anno scorso con un portatile, non ne voleva sapere di andare in comunicazione con i PLC 115U, eppure sembrava tutto a posto!Comunque sia assicurati che all'avvio dell' S5 la COM non sia utilizzata da altri programmi.Io per lo STEP5 uso la versione 7.23 che va benissimo.
Messaggi consigliati