Vai al contenuto
PLC Forum

Regolazione Cronotermostato

F.Sword

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, come già detto in un'altra discussione ho appena acquistato la caldaia Cosmogas NOVADENS P.

Con l'installazione, dopo aver letto innumerevoli trattati, ho deciso per cercare di risp. qualcosina di far montare sia la sonda esterna che il cronotermostato CR04 sempre della Cosmogas.

Inoltre per poter usufruire della detrazione del 55% mi hanno montato su ogni pannello radiante una valvola termostatica.

Ho già letto molto e anche il "trattato" :thumb_yello::clap: di antonioST4

http://termomeccanic...dpost__p__78689

Interessantissimo :worthy: e mi è tutto molto chiaro.

Dunque .... che temperatura imposto sul cronotermostato visto che nel locale in cui è posizionato vi è comunque un termosifone con valvola termostatica regolata ???

Lo scenario che prevedo è :

1) Crono temp. più bassa della Valvola = caldaia spenta ( dal cronoterm.) perchè raggiunta la temperatura nell' ambiente e gli altri locali freddi.

2) Crono temp. più alta della valvola = Ambiente caldo ma la caldaia continua a funzionare ( per raggiungere la temperatura impostata ) e valvole termostatiche tutte chiuse. Problema alla pompa ???

Sebbene la soluz. più logica sia la due , ho appunto il dubbio di quanto scritto. :toobad:

Sicuramente ne sapete più di me .... aiutatemi a capire. :wacko:

Ciao e grazie ;)

Fabio.

Modificato: da F.Sword
Link al commento
Condividi su altri siti