Vai al contenuto
PLC Forum


Ho Un Dubbio: Devo Cambiare Caldaia?


paolofaz

Messaggi consigliati


  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • paolofaz

    12

  • bl4st3r

    7

  • Xxxxbazookaxxxx

    5

  • vitos77

    5

Anche io sono daccordo per baxi eco 3,infatti a parità di prezzo la baxi ti da la caldaia con il display (mentre molte altre case ti danno l'interfaccia utente con i leds),la valvola 3 vie in ottone e non in plastica(loro li chiamano polimeri,io la chiamo plasticume),un vaso di espansione da 8 litri e non da 4

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè dai non esageriamo....da 4 chi te lo da?

comunque baxi è una delle poche che è rimasta sull'ottone, e tra l'altro la base, cioè eco 3 è quella che va meglio di elettronica

Link al commento
Condividi su altri siti

Bl4st3r mi trovi daccordo anche sull'elettronica.Unico difetto riscontrato sono i potenziometri del commutatore estate/inverno/reset

e quelli delle regolazioni temperature,(se ricordo non ricordo male da 10 chilohm),alcuni li ho trovati ossiddati.A tal proposito approfitto per chiedere se in commercio sono reperibili facilmente.Grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei trovato un idraulico un po' "alla canna del gas", (nel senso che sta sentendo molto la crisi) che pur di lavorare mi metterebbe una ferroli (non so quale però) a 1000 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che è un povero onesto, che qualcuno chiama poveraccio?

anche la volpe diceva qualcosa di simile dell' uva...

io capisco tutti i possibili discorso di spese e tasse, ma ho sempre ritenuto un mio principio quello secondo cui la remunerazione propria deve avere una relativa flessibilità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx
Inviato 15 settembre 2012 - 12:33

Mi sono fatto rimborsare da groupon.

Ho chiamato un tecnico consigliato da un amico, mi ha pulito tutto, anche lo scambiatore.

Ora i fumi sono a norma!!

Mi ha preso 55 piu altri 10 per farmi il libretto nuovo della caldaia!!!

Anche lui mi ha detto che è vecchiotta ma che qualche anno ancora può farlo!

Per cambiarla mi ha chiesto 1500 e dice che monta solo ariston.

L'ha appena fatta riparare quindi non credo che la cambi domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ultima cosa poi non disturbo più:

come sono le caldaie UNICAL EVE 05 oppure SYLBER STYLE? La sylber style potrei montarla oggi pomeriggio ma vorrei un consiglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

La EVE e' un mulettino collaudato, poca plastica molto metallo e buona resistenza nel tempo. componentistica semplice, tutto sommato considerando che e il primo prezzo di Unical e un buona caldaietta

La sylber style non la conosco

Link al commento
Condividi su altri siti

tutte buone, fin quando funzionano.

tutte funzionano fin quando manutenute.

scegliti quella meglio assistita dalle tue parti.

scegliti quella che meglio sposa con il tuo contesto installativo.

il 90% delle noie alle caldaie sono dovute a condizioni al contorno, che la caldaia "subisce"

Link al commento
Condividi su altri siti

spero che il centro assistenza come dice antonioST4 sia eccellenta dalle tue parti , perchè nessuno ha commentato questa caldaia, quindi magari nessuno di noi la conosce bene.....quindi presuppongo che la tua scelta sia dovuta al centro assistenza

in quel caso , ottima scelta!

Link al commento
Condividi su altri siti

bl4st3r praticamente me la monta una azienda che mi ha proposto questa sylber (che vedo essere gruppo riello) o la unical. sulla sylber ci sono 5 anni di garanzia, mi pare già un sintomo di affidabilità. in ogni caso faccio sempre riferimento all'installatore.

Spero sia valida! L'installatore me la consiglia (insieme alla unical) perchè dice che rispetto alla ferroli sono caldaie "di metallo" e non di plastica (non so a cosa si riferisca ma così mi ha detto).

Prezzo dopo una estenuante trattativa 1000 euro iva e collaudo incluso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...