vittorio1982 Inserito: 2 agosto 2008 Segnala Share Inserito: 2 agosto 2008 Salve a tutti ho un problema di connessione con un plc S5 e un sistema di supervisione della Wonderware in particolare In touch 9.5.La scheda di rete ethernet del plc è una 1430.C'è qualcuno che ha mai affrontato questa tipologia di problema?? può aiutarmi??? o se può anche indicarmi qualche manuale??Grazie per la disponibilità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pescatori Inserita: 4 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 4 agosto 2008 Credo che tu debba utilizzare il driver Wonderware "Siemens S5/TI-500 I/O Server" insieme al Simatic NET. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vittorio1982 Inserita: 6 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 6 agosto 2008 Grazie per la dritta ma hai un manuale su come configurare tale driver??inoltre bisogna cambiare anche la configurazione del plc s5 ????Visto che sembri un GURU di simatic s5 puoi dirmi anche qualcosina sulla comunicazione via ethernet tra due plc uno s7 e uno s5.Grazie infinitamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pescatori Inserita: 6 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 6 agosto 2008 Installando il driver c'è anche la documentazione relativa; io non l'ho mai usato, mi sono solo limitato a dartene indicazione, viste le tue necessità. Di S5 poi non ne so assolutamente nulla, io da quando ho iniziato a lavorare ho avuto in mano solo S7. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vittorio1982 Inserita: 7 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 7 agosto 2008 Beato te comunque grazie per la tua disponibilità avrei preferito che non fossi stato l'unico a venirmi in soccorso comunque grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savino Inserita: 13 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 13 agosto 2008 (modificato) avrei preferito che non fossi stato l'unico a venirmi in soccorsoDovresti utilizzare la funzione cerca. Nel forum ce ne sono gia disponibili oltre il 95% delle risposte ai quisiti richiesti, basta munirsi di un po di pazienza.Comunque su quel link troverai degli esperti che ti daranno delle autorevole indicazioni in merito.Qui Modificato: 13 agosto 2008 da Savino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati