Vai al contenuto
PLC Forum

Pompa Americana

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti ho tra le mani una pompa recuperata da uno svolgitore americano ma sui suoi dati ci sono unità di misura che non ho mai visto ...48ml/r cosa significa?

Inserita:

scusate avevo letto male c è scritto 23ml/r a 1800 rpm facendo una ricerca mi pare di aver capito che corrisponde a 23cc ogni giro che moltiplicati per 1800 giri sono circa 40 litri al minuto di portata .è corretto?accoppiata al motocoltivatore da 14 cv e a un pistone diametro esterno 100mm stelo 50mm e corsa 900mm puo funzionare come spaccalegna?

Inserita:

hp = PxQ :400

P ( PRESSIONE ) = 400X14:40 = 140 BAR

A ( SUPERFICIE DI SPINTA ) = 50X50 X3,14: 100 = 78,50 comunque X 140 BAR = 10990 KG DI SPINTA

OCCHIO ALLA VELOCITA CHE 40 LITRI SONO TANTI SU UNA SUPERFICIE COSI

SALUTI

Inserita:

M sono dimenticato di dire che sulla pompa c è scritto 70 bar .è la pressione massima che puo sopportare ?con questa pressione arriverei circa a 4 tonnellate è corretto?

Inserita:

5,5 ton circa ma starei un po sotto

ma la ponta e' una a palette ?

ciaoo

fai una foto alla targhetta

ciao

Inserita:

Ciao luigi grazie per l interesse ,la pompa si è a palette per la foto non ho la macchina a disposizione comunque ti riporto quello che c è scritto

continental hydraulics

pump pvr6 10b10-rf-0-1-h

1800 rpm

23 ml/r

1000 psi

69 bar

ciao

Inserita:

ciao

dimmi se hai solo 2 attacchi mandata e pressione o se ce ne un'0altro da 1/4" per il pilotaggio e un'altro per il drenaggio

ciaooo

p.s.

non vorrei fosse a portanza variabile

fammi sapere

Inserita:

Ciao Luigi credo anch io dopo aver curiosato che sia a portata variabile perchè ha oltre a mandata e ritorno un attacco da 1/4 che ritorna al serbatoio un altro da 1/4 con attaccato un manometro e una barra filettata tipo m12 con due dadi bloccaggio che sembra proprio una regolazione....ciao

• 2 weeks later...
Inserita:

ok

il ritorno da 1/4" e' il drenaggio

il vitono e' la regolazione del rotore porta palette da non toccare

il manometro da 1/4" con solo un manometro dovrebbe essere solo un presa pressione

credo che sia a portata fissa ma attenzione alla pressione

le pompe a palette ci sono da 70 e 150 bar

per me va bene e la puoi usare tranquillamente

ciao