step81 Inserito: 12 settembre 2012 Segnala Share Inserito: 12 settembre 2012 Buona sera a tutti , sono stefano ,volevo fare i complimenti per il forum perchè leggendo varie discussioni ho avuto modo di vedere la serieta' da parte di tutti e la professionalita' nel rispondere ad eventuali problemi. ho una caldaia a condensazione riello family ,da qualche giorno ho delle perdite dal vaso di espansione.alcuni giorni ho notato anche delle variazioni di pressione nel circuito caldaia , a volte la stessa è passata da 1 bar a 0 anche se raramente.sapete darmi una soluzione?in passato ho anche avuto seri problemi di calcare,mentre da quando ho montato dei filtri il problema sembra quasi risolto del tutto.grazie in anticipo a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 12 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2012 (modificato) Perde dalla valvolina di gonfiaggio?Oppure da altre parti? Se perde dalla valvolina sicuramente è pieno d'acqua quindi da sostituire. P.S.Benvenuto nel forum Modificato: 12 settembre 2012 da Xxxxbazookaxxxx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
step81 Inserita: 16 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 16 settembre 2012 buona sera , non sembra perdere dalla valvola ,o meglio la valvola è quella dove c'è attaccato il tubo?a me sembra che perda proprio dal corpo del vaso poi ho la visione limitata perchè si trova nella parte posteriore della caldaia.grazie anticipatamente per la risposta e scusi il linguaggio poco tecnico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 18 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2012 La valvolina dovrebbe essere in alto,è una valvolina di gonfiaggio come le ruote dell'auto se perde acqua da li il vaso è andato ed è da sostituire se invece perde dal corpo del vaso idem Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
momisceddu Inserita: 8 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2021 la mia caòldaia Family 30 riello perde acqua dalla valvola di sicurezza ,credendo che dipendesse dalla valvola l' ho cambiata ma continua aperdere che fare?qualcuno sa darmi una dritta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 8 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2021 Il regolamento vieta di accodarsi ad altre discussioni , apri sempre una tua discussione . Questa verrà chiusa . Controlla la precarica del vaso di espansione . A impianto scarico e valvola aperta . Se scarico prova a rigonfiarlo a 1,2 bar . Sempre con la valvola di pressione aperta . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati