Vai al contenuto
PLC Forum

Perdita Caldaia Riello Family

step81

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti , sono stefano ,volevo fare i complimenti per il forum perchè leggendo varie discussioni ho avuto modo di vedere la serieta' da parte di tutti e la professionalita' nel rispondere ad eventuali problemi.

ho una caldaia a condensazione riello family ,da qualche giorno ho delle perdite dal vaso di espansione.alcuni giorni ho notato anche delle variazioni di pressione nel circuito caldaia , a volte la stessa è passata da 1 bar a 0 anche se raramente.sapete darmi una soluzione?in passato ho anche avuto seri problemi di calcare,mentre da quando ho montato dei filtri il problema sembra quasi risolto del tutto.grazie in anticipo a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Perde dalla valvolina di gonfiaggio?Oppure da altre parti?

Se perde dalla valvolina sicuramente è pieno d'acqua quindi da sostituire.

P.S.Benvenuto nel forum :smile:

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx
Link al commento
Condividi su altri siti

buona sera , non sembra perdere dalla valvola ,o meglio la valvola è quella dove c'è attaccato il tubo?a me sembra che perda proprio dal corpo del vaso poi ho la visione limitata perchè si trova nella parte posteriore della caldaia.grazie anticipatamente per la risposta e scusi il linguaggio poco tecnico

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

La valvolina dovrebbe essere in alto,è una valvolina di gonfiaggio come le ruote dell'auto se perde acqua da li il vaso è andato ed è da sostituire se invece perde dal corpo del vaso idem

Link al commento
Condividi su altri siti

• 9 years later...

la mia caòldaia Family 30 riello perde acqua dalla valvola di sicurezza ,credendo che dipendesse dalla valvola l' ho cambiata ma continua aperdere  che fare?qualcuno sa darmi una dritta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il regolamento vieta di accodarsi ad altre discussioni , apri sempre una tua discussione .

Questa verrà chiusa .

Controlla la precarica del vaso di espansione .  A impianto scarico  e valvola aperta . Se scarico prova a rigonfiarlo a 1,2 bar . Sempre con la valvola di pressione aperta .

Link al commento
Condividi su altri siti

• Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...