Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Ferroli Domi Insert 24 Aumento Di Pressione Acqua Improvviso


peppegrisu

Messaggi consigliati

Salve,posseggo una Ferroli domi insert 24,inspiegabilmente la pressione d'impianto dell'acqua sale vertiginosamente incominciando a scaricare dopo i 3 bar ...tutto cio' accade anche a caldaia spenta.....potrebbe essere il rubinetto di carico danneggiato???grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Gentile Livio Migliaresi,non penso che la mia sia una discussione impropria in quanto ancora non ho individuato esattamente il problema....l!!

la discussione a cui si riferisce <Smontaggio Rubinetto Di Carico Ferroli Domi Insert> è proprio per accertarmi che quello sia il problema principale, controllando in maniera piu' facile la chiusura e l'apertura del rubinetto smontato ....se avessi individuato il problema non starei sicuramente qui'...... poi penso che lo smontaggio di un rubinetto di carico di una caldaia, potrebbe interessare anche altri utenti, dato che lo scopo principale di un forum è quello di favorire l'interscambio di informazioni ed esperienze tra gli utenti e di facilitare la collaborazione reciproca,

saluti

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di arrivare a cambiare il bitermico è da " protocollo" cambiare il rubinetto di carico dato che non esiste un metodo , almeno sul posto , che possa scagionare lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

parole sante vito. il più delle volte quei bitermici messi in pressione a freddo manco trafilano poi magicamente le metti sul muletto li fai scaldare e plif .plif. di solito un aumento molto veloce di pressione dipende dall elettrovalvola anche se in questi casi nulla è dato per scontato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

Probabilmente c'e' un po troppa pressione in ingresso, intanto e consigliabile ridurla a monte cosi si evita gocciolamenti dalla 3bar col sanitario, altra ipotesi di guasto sarebbe da verificare se nell'impianto c'e' un miscelatore

termostatico tipo idromassaggio aperto o che trafila se collegato a una doccetta chiudibile che fa ritorno dalla calda

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente non capisco cosa consiglia flippy

comunque...come dice bene vitos , si comincia con il rubinetto di carico ( se c'è l'elettrovalvola ancora piu probabile)

se non è quella , è lo scambiatore primario bitermico...ma spero per te di no.

è normale che anche a caldaia spenta sale tranquillo

Link al commento
Condividi su altri siti

Consigliavo semplicrmente di tenere la pressione della fredda in ingresso non troppo alta, sempre che non si abbiano esigenze particolari tipo casa su due piani ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...