Vai al contenuto
PLC Forum


Info Allegato G.


pinoprincipino

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti gli amici del Forum.

Cortesemente avrei necessità di informazioni inerenti all'allegato G e precisamente sulla distribuzione delle tre copie.

La prima e per il tecnico,la seconda per la provincia e la terza per l'utente.

Forse ho invertito la sequenza ma comunque quello che mi serve sapere e se la parte destinata alla provincia e obbligatorio consegnarlo per ogni utente o solo quando viene vuori il bollino verde.

Vi ringrazio anticipatamente a chi mi vorrà aiutare.

Link al commento
Condividi su altri siti


la copia per l'utente è " sempre" si rilascia ad ogni occasione per manutenzione ordianriamente la copa per la provincia é obbligatoria rilasciarla in occasione del " bollino verde" ma se la lasci sempre nessuno ti arresterà. :superlol:

Modificato: da vitos77
Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio per la risposta ma come al solito in Italia funziona cosi'" fai come ti pare tanto è lo stesso".

che senso ha rilasciarlo solo in occasione del bollino verde se parliamo di sicurezza loro stanno li per questo e non ha condannare solo se succede qualcosa tipo un esplosione che la colpa è di chi fa manutenzione E TU CHE FAI LI SEDUTO A PRENDERTI òLO STIPENDIO NON SEI FORSE PAGATO PER CONTROLLARE?

Link al commento
Condividi su altri siti

il bollino è obbligatorio ogni 2 anni....come è obbligatoria ogni 2 anni la manutenzione della caldaia, sempre che non dica diversamente il libretto della caldaia ( costruttore) o la provincia, comune di riferimento

Link al commento
Condividi su altri siti

che senso ha rilasciarlo solo in occasione del bollino verde se parliamo di sicurezza loro stanno li per questo

Forse non mi sono spiegato ( e rileggendo il mio commento fatto da un tel. il tutto è plausibile) ..Essendo in triplice copia , l'allegato G, copia utente, copia Manutentore; copia "Ente predisposto al controllo ( Comune o Provincia o Regione) , la copia all'utente va " sempre" rilasciata sia in fase di manutenzione ordinaria che in fase di manutenzione straordinaria , nel caso in cui vengano manomesse o sostituite parti dell'impianto gas ( rubinetto cucina, valvola gas o elettrovalvola) ...la copia per l'ente va rilasciata quando l'impianto è soggetto a periodo di " autocertificazione ", cioè la trasmissione in via telematica o cartacea dell'allegato G all'ente preposto.

La tua copia la devi conservare con cura , specie se hai sottolineato delle carenze di sicurezza , in sostanza hai evidenziato le famose prescrizioni, e questo porterebbe a farti stare tranquillo qualora ci fosse un incidente...e se vuoi stare sicuro anche in fase di manutenzione ordinaria , laddove andresti a trovare delle situazioni carenti di SICUREZZA, ti consiglio di inviare una copia per raccomandata all'ente preposto, cosi facendo non ci sarà alcun giudice che potrà alzarti il dito contro , anche se qualche passeggiatina in tribunale nessuno non è da escludere.

che senso ha rilasciarlo solo in occasione del bollino verde se parliamo di sicurezza loro stanno li per questo

Non è assolutamente vero...forse per la tua zona , ma ci sono zone che hanno "sposato " a pieno il 192/05 e cioè ogni 4 anni con vetustà del generatore inferiore a 8 anni ; ogni 2 anni con vetustà del generatore maggiore di 8 anni.

come è obbligatoria ogni 2 anni la manutenzione della caldaia, sempre che non dica diversamente il libretto della caldaia

Non è vero... la cadenza temporale della manutenzione ordinaria viene eseguita secondo tre criteri ;

1 libretto d'impianto " eseguito dall'installatore"

2 se non vi è libretto d'impianto decide il costruttore dell'apparecchio raccomandando la frequenza della stessa

3 se non vi sono i 2 presupposti di su allora si procede con 192/05.

spero di essere stato chiaro e qualora avessi sbagliato qualcosa vi prego di correggermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho capito ma il libretto della " caldaia" , o meglio libretto d'uso e manutenzione interviene solo se vi è mancanza di un libretto d'impianto che deve redigere l'installatore ...311/06 :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...