Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Cillit Immuno 180


gianmarco1

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti, avrei un problema con il dosatore di polifosfati Cillit Immuno 180.

Premettendo che era fermo (con acqua nella coppa) da circa 10 anni e che ho provveduto a smontarlo per ripulirlo da tutto il limo, oggi ho ricaricato i polifosfati. Quello che non mi convince è la portata d'acqua. Mi spiego meglio: quando vado a chiudere il bypass e quindi riempio il dosatore l'acqua inizia a riempire il bicchiere molto lentamente, circa una goccia al secondo. A quel punto ho svitato nuovamente il bicchiere e ho visto che c'è un piccolo ugello in gomma dal quale escono le gocce. Ho provato con il dito a grattare un po' e adesso effettivamente ne esce di più ma dopo un poco tende nuovamente a gocciolare. E questo è il primo problema.

Il secondo problema è che l'acqua comincia già a trafilare dalla vite di sfiato prima che essa vada a riempire completamente il bicchiere. Inoltre viene a crearsi pressione ma ho come l'impressione che sia ostruito in uscita ma non riesco a capire da dove l'acqua dovrebbe uscire.

Ah... come pressione intendo che i polifosfati in fondo al bicchiere tendono un po' a scaldarsi :wacko:

C'è qualcuno che riesce a darmi una mano? Allego qualche foto... ;)

Grazie mille per le eventuali risposte :smile:

imag0864oo.jpgimag0863q.jpgimag0862s.jpg

imag0861z.jpgimag0860j.jpg

Modificato: da gianmarco1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Vedo questa discussione oggi per la prima volta. Probabilmente avrai già risolto.

Comunque il riscaldamento dei sali non è dovuto alla eccessiva pressione dell'acqua ma alla reazione chimica con essa quando prepari la miscela acqua e sale.

Il composto deve inizialmente avere la consistenza e l'uniformità di una mousse. Quindi in base a quanta polvere metti devi mettere una quantità d'acqua. adeguata. Segui le istruzioni sulla confezione del sale.

Grazie alla reazione chimica produce calore e in breve tempo si indurisce.

Per quanto riguarda il fatto che entra poca acqua nel bicchiere probabilmente è dovuto al fatto che gli ugelli e i condotti, nonché la membrana, sono ostruiti.

Ti consiglio quindi di smontare completamente la parte bianca del dosatore. Prima fai dei segni di riferimento con un pennarello indelebile. Poi togli le brugole e apri.

Attento gli ugelli non sono in gomma ma il ottone e non hanno un foro passante. Quindi troverai comunque un' ostruzione.

Prova e fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...