packy275 Inserito: 18 settembre 2012 Segnala Share Inserito: 18 settembre 2012 salve a tutti, devo cambiare la mia vecchia caldaia "fer" (non funziona più il riscaldamento e inoltre ho notato che i termosifoni in ghisa non sono mai stati bollent,i ma tiepidi e quindi non riuscivo a riscaldare casa e avevo consumi elevatissimi). l'installatore mi ha proposto una "sylber conica k 28 s" (verrà montata fuori al balcone in una nicchia chiusa con uno sportello). il prezzo è € 1.290,00 compreso anche il lavaggio dell'impianto (richiesto da me). cosa ne pensate di questa caldaia? un altro rivenditore mi ha proposto la "ariston genus ext 28ff" al prezzo di €1.700,00, dicendomi che la sylber è da cantiere. cosa mi consigliate? avete altri prodotti buoni e non troppo dispendiosi da consigliarmi? grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 18 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2012 Opterei per marche importanti,sulla sylber ha ragione ma per l'ariston che ti vuole dare lui preferisco una riello sotto falso nome. Anche perchè a 1700 monti una signora caldaia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
packy275 Inserita: 18 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 18 settembre 2012 (modificato) grazie per la risposta. cosa mi consiglieresti di migliore che si aggiri intorno ai 1.300,00 euro? sapresti dirmi se la sylber è buona oppure no? Modificato: 18 settembre 2012 da packy275 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 18 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2012 Sono un'appassionato Vaillant quindi personalmente ti suggerirei questa Vaillant ecoblock pro a condensazione vmw 286/3-3 ma ti ricordo che è importantissimo avere un buon centro assistenza in zona ed in base a questo scegli la marca che reputi migliore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
packy275 Inserita: 20 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 20 settembre 2012 salve a tutti, volevo aggiungere alcune informazioni: il mio appartamento è di 117 mq posto al 6°piano con le pareti al 85% esposte all'esterno di cui metà verso nord-est e metà verso nord-ovest e sopra c'è un terrazzo privato. ho richiesto un preventivo presso un altro installatore che mi ha consigliato una "chaffoteaux pigma 25 ff" al prezzo di € 1.300 compreso l'installazione, dicendomi che la 28kw (consigliatami dagli altri) è troppo potente e quindi sprecata per il mio appartamento. inoltre mi ha sconsigliato le ariston perchè danno problemi e ha detto di lasciar stare assolutamente le sylber. cosa ne pensate? e le caldaie "savio" come sono? poichè negli anni precedenti ho notato che i termosifoni in ghisa restavano tiepidi e non bollenti, ho chiesto il lavaggio dell'impianto(premetto che le tubazioni sono state cambiate circa 8 anni fa ma i termosifoni sono rimasti gli stessi e non li hanno nemmeno puliti, inoltre hanno invertito la mendata mettendola sotto e il ritorno sopra) , ma lui lo ha sconsigliato dicendo che questo processo metterebbe in circolo le impurità che potrebbero denneggiare la caldaia e che costerebbe circa 150 - 200 €, imputando il mal funzionamento alla caldaia esistente e non ai termosifoni sporchi. cosa mi consigliate? scusate per la lunga richiesta, ma sono molto confuso. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DJ_Gabriele Inserita: 20 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2012 (modificato) mi ha consigliato una "chaffoteaux pigma 25 ff" al prezzo di € 1.300 compreso l'installazione, dicendomi che la 28kw (consigliatami dagli altri) è troppo potente e quindi sprecata per il mio appartamento. Beh, ottimo il consiglio di non esagerare con le potenze! Però devo dirti che Chaffoteaux è dello stesso gruppo di Ariston, non so se siano veramente differenti dentro le caldaie! Per questo aspetta la conferma di qualcun altro! (cosa hanno poi di veramente malvagio non capisco!) metterebbe in circolo le impurità che potrebbero denneggiare la caldaia Beh, si spera che per quando l'impianto verrà messo in funzione con la nuova caldaia tutte le schifezze eventualmente presenti siano già finite nel filtro! E fatti sistemare subito l'inversione di mandata e ritorno, altrimenti il tuo impianto non funzionerà mai bene anche con una caldaia nucleare Modificato: 20 settembre 2012 da DJ_Gabriele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
packy275 Inserita: 20 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 20 settembre 2012 grazie per la risposta. ho un altro dubbio! la caldaia dovrà essere installata sul balcone all'interno di una nicchia chiusa con uno sportello (con le prese d'aria), poichè qui d'inverno si raggiungono temerature di 1 - 2 gradi e capita anche che scenda di poco sotto lo 0 , è possibile montare una caldaia da interno come quella su mensionata o è preferibile montare una da esterno che resiste alle basse temperature? e inoltre , che ne pensate delle caldaie savio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
packy275 Inserita: 21 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 21 settembre 2012 buongiorno, ieri sera, ho chiesto un preventivo ad un altro installatore incontrato per caso. mi ha proposto una "biasi inovia 24kw" al costo di € 950 comprensivo di installazione e pulizia del circuito. cosa ne pensate? secondo voi come è la biasi? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 21 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 21 settembre 2012 Monta la Biasi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitos77 Inserita: 21 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 21 settembre 2012 davvero non capisco tutto questo maldire nei confronti di Ariston e quindi Chaffoteaux..Sono Cat chaffoteaux e devo dire che i loro prodotti diffcilmente danno problemi. Concordo che la scelta del prodotto va fatta in base al Cat di zona che tu ritieni operativo ed efficiente..il resto sono chiacchiere da Bar. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 21 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 21 settembre 2012 Hai ragione Vitos il mio problema è il prezzo,allo stesso prezzo prendo marche più rinomate,invece nel condizionamento mi capita spesso e volentieri di montare ariston,belline d'estetica,buon prezzo,e abbastanza silenziose. Quindi allo stesso prezzo faccio scegliere al cliente se installare Ariston o Haier,per me è indifferente ed è lui che sceglie di solito in base all'estetica o perchè ariston ha il display con la lucetta blu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
innohit Inserita: 21 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 21 settembre 2012 Di tutti i modelli citati a casa mia non ne metterei neppure uno. Ma d'altronde si sa... le caldaie sono come i santi, ogni installatore ha i suoi. Io darei un'occhiata alla gamma Baxi... Vaillant ottime caldaie, ma a 1.300 euro installata ti ci vorrebbe una vendita promozionale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 21 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 21 settembre 2012 Anche io monterei Vaillant o Immergas ma ha un costo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valejola Inserita: 29 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2012 Puoi montarla all'esterno solo se prendi le giuste precauzioni. Se isoli bene la nicchia ed eventuali tubi di allacciamento scoperti non dovresti avere troppi problemi. La nicchia non farla troppo piccola e giusta perchè poi chi dovrà intervenire per manutenzioni o riparazioni avrà bisogno di spazio per smontarla. p.s.: se vuoi essere super sicuro alcune marche (es. Immergas) hanno dei kit opzionali che una volta installati assicurano la buona conservazione anche fino a -15°c...le spese si aggirano sui 60-70E installazione compresa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 29 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2012 Come dice Valejola la immer fa i kit come molte altre e la vaillant fa le Balkon già predisposte a temperature rigide. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giani Dumitrache Inserita: 7 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2017 il 21/9/2012 at 12:16 , vitos77 scrisse: davvero non capisco tutto questo maldire nei confronti di Ariston e quindi Chaffoteaux..Sono Cat chaffoteaux e devo dire che i loro prodotti diffcilmente danno problemi. Concordo che la scelta del prodotto va fatta in base al Cat di zona che tu ritieni operativo ed efficiente..il resto sono chiacchiere da Bar. Pigma Green 25 e la caldaia peggiore ! La mia è sempre in blocco errore SP 1 nessuno mi sa dire ché problemi a ?? Assistenza chaffoteaux ? ?? Zero!?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 7 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2017 Giani non accodarti, apri una discussione tutta tua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati