andreus78pa Inserito: 18 settembre 2012 Segnala Share Inserito: 18 settembre 2012 Salve, ho un condizionatore LG a cassetta mod.atnh488dlf dove allo split mi segnala un errore e non parte ne l'unità interna e ne l'unità esterna, mi appare la spia rossa che lampeggia 6 volte una brevissima pausa e dopo lampeggia la spia verde 4 volte ed inizia di nuovo il procedimento. cosa vuole indicare questo codice di errore? grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 18 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2012 (modificato) Questo è ciò che mi risulta come codici errore LG e mi pare che hai sbagliato mettendo il modello della macchina 46 Avaria sensore aspirazione compressore: Questa avaria si manifesta nel caso in cui il valore di resistenza rilevato dalla scheda elettronica risulti inferiore (corto circuito) o superiore (sonda non connessa) ai valori di fondo scala previsti per il sensore di riferimento. Verifiche ed operazioni 1. Verificare il corretto collegamento dei cavi/connettori sonde alle schede elettroniche 2. Verificare il valore di resistenza alle estremita’ del cavo dei sensori (verifica da eseguire a sensore non collegato): il valore deve essere prossimo al dato riportato nelle tavole in appendice, in riferimento alla temperatura ambiente presente. 3. Verificare la tensione erogata dalla scheda elettronica al sensore (min. 1,5 vcc- max 4,7 vcc). Modificato: 18 settembre 2012 da Xxxxbazookaxxxx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 18 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2012 Scusami, non vedo nella tabella un'errore di mancanza gas quindi presumo che se il sensore rileva una scarsità d'aspirazione stia rilevando carenza di refrigerante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreus78pa Inserita: 19 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 19 settembre 2012 Grazie mille, vedo dire una cosa però il sensore è una sondina ho è un pressostato di bassa. grazie in anticipole sonde non vengono calcolate in ohm? impedenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
service_r-us Inserita: 20 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2012 ciao, a bordo macchina troverai delle sonde inserite in pozzetti di contatto. La sonda a seconda del tipo NTC o PTC variano il loro valore in base alla temperatura. La scheda elettronica che monitorizza tali sonde, con la comparazione di tabelle t°/ohm, associa il valore ohmico alla temperatura. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati