andreus78pa Inserito: 18 settembre 2012 Segnala Inserito: 18 settembre 2012 Salve, ho un condizionatore LG a cassetta mod.atnh488dlf dove allo split mi segnala un errore e non parte ne l'unità interna e ne l'unità esterna, mi appare la spia rossa che lampeggia 6 volte una brevissima pausa e dopo lampeggia la spia verde 4 volte ed inizia di nuovo il procedimento. cosa vuole indicare questo codice di errore? grazie mille
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 18 settembre 2012 Segnala Inserita: 18 settembre 2012 (modificato) Questo è ciò che mi risulta come codici errore LG e mi pare che hai sbagliato mettendo il modello della macchina 46 Avaria sensore aspirazione compressore: Questa avaria si manifesta nel caso in cui il valore di resistenza rilevato dalla scheda elettronica risulti inferiore (corto circuito) o superiore (sonda non connessa) ai valori di fondo scala previsti per il sensore di riferimento. Verifiche ed operazioni 1. Verificare il corretto collegamento dei cavi/connettori sonde alle schede elettroniche 2. Verificare il valore di resistenza alle estremita’ del cavo dei sensori (verifica da eseguire a sensore non collegato): il valore deve essere prossimo al dato riportato nelle tavole in appendice, in riferimento alla temperatura ambiente presente. 3. Verificare la tensione erogata dalla scheda elettronica al sensore (min. 1,5 vcc- max 4,7 vcc). Modificato: 18 settembre 2012 da Xxxxbazookaxxxx
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 18 settembre 2012 Segnala Inserita: 18 settembre 2012 Scusami, non vedo nella tabella un'errore di mancanza gas quindi presumo che se il sensore rileva una scarsità d'aspirazione stia rilevando carenza di refrigerante.
andreus78pa Inserita: 19 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 19 settembre 2012 Grazie mille, vedo dire una cosa però il sensore è una sondina ho è un pressostato di bassa. grazie in anticipole sonde non vengono calcolate in ohm? impedenza
service_r-us Inserita: 20 settembre 2012 Segnala Inserita: 20 settembre 2012 ciao, a bordo macchina troverai delle sonde inserite in pozzetti di contatto. La sonda a seconda del tipo NTC o PTC variano il loro valore in base alla temperatura. La scheda elettronica che monitorizza tali sonde, con la comparazione di tabelle t°/ohm, associa il valore ohmico alla temperatura. ciao
Messaggi consigliati