Vai al contenuto
PLC Forum

Shift Di Un Array - Come strutturare uno shift di un array

giocoach

Messaggi consigliati

.... allora, ve lo scrivo in questo modo: al posto di strutturare il mio array così:

- array [1..10] of byte

essendo che la dimensione dell'array nell'applicazione è modificabile, vorrei poter scrivere una cosa tipo (scusate la semplicità):

- array [1..pippo] of byte con Pippo impostabile; avendo Pippo dinamico posso anche fare un Loop (che è quello cvhe mi serve veramente) che mi permette di scrivere

next: L pippo

L 1 //incremento l'indice dell'array e così carico in sequenza tutte le celle dell'array

+I .

L array[pippo]

T MW 100 //

LOOP NEXT

...mi son fatto capire?

Link al commento
Condividi su altri siti

array [1..pippo]

per le mie conoscenze , con S7 non puoi fare una cosa del genere ( con scout si )

poiche' l'array lo fai in db e non credo che tu possa allungare o accorciare la db da prog utente

se avessi questo problema , mi farei un'array con la lunghezza massima prevedibile

poi parametrizzo il puntatore che mi arriva solo dove voglio

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un array della dimensione massima di cui avrai bisogno e poi usi, di volta in volta, solo la parte fino a "pippo".

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Ciao ragazzi mi serviva un consiglio per quanto riguarda un lavoro da fare. In un appartamento voglio sistemare un recipiente da circa 500lt d'acqua che mi serva per per le utenze. Ora l'autoclave giu' deve solo funzionare per il tempo di riempire il recipiente e basta poi quando il livello scende al minimo ripartire per riempirlo. Adesso mi serviva una sonda di livello che mi comanda l'autoclave giu' quando il livello e' al minimo e staccarsi quando e' al massimo ed un controllore di livello possibilmente a led da inserire in una 503 cosa mi consigliate? Grazie.......

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, ma un galleggiante?

ci colleghi in parallelo anche il led.... e dovrebbe andare....

se lavorano a tensioni differenti per esempio uno a 12v e uno a 220, metti un relè....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao anche io avevo pensato al galleggiante ma visto che devo mettere la sonda di livello nel serbatoio volevo fare tutto con la sonda anzicche' mettere il galleggiante capito? ciao e grazie......

Link al commento
Condividi su altri siti