giocoach Inserito: 20 febbraio 2008 Segnala Share Inserito: 20 febbraio 2008 Ciao a tutti! Domanda: quale è la struttura e la sintassi esatta per una array che posso indicizzare in modo dinamico? potete fornirmi un esempio? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
STEU Inserita: 20 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2008 Non pensi di dover dare qualche informazione in più per avere una risposta?scrivi com'è fatto l'array , cosa vuoi fare , e magari dai un' occhiata all ' SCL Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giocoach Inserita: 20 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2008 .... allora, ve lo scrivo in questo modo: al posto di strutturare il mio array così: - array [1..10] of byte essendo che la dimensione dell'array nell'applicazione è modificabile, vorrei poter scrivere una cosa tipo (scusate la semplicità):- array [1..pippo] of byte con Pippo impostabile; avendo Pippo dinamico posso anche fare un Loop (che è quello cvhe mi serve veramente) che mi permette di scriverenext: L pippo L 1 //incremento l'indice dell'array e così carico in sequenza tutte le celle dell'array +I . L array[pippo] T MW 100 // LOOP NEXT ...mi son fatto capire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Bab Inserita: 20 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2008 array [1..pippo]per le mie conoscenze , con S7 non puoi fare una cosa del genere ( con scout si )poiche' l'array lo fai in db e non credo che tu possa allungare o accorciare la db da prog utentese avessi questo problema , mi farei un'array con la lunghezza massima prevedibilepoi parametrizzo il puntatore che mi arriva solo dove voglioLuca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 20 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2008 Crea un array della dimensione massima di cui avrai bisogno e poi usi, di volta in volta, solo la parte fino a "pippo". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
A.S.75 Inserita: 17 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 17 maggio 2009 Ciao ragazzi mi serviva un consiglio per quanto riguarda un lavoro da fare. In un appartamento voglio sistemare un recipiente da circa 500lt d'acqua che mi serva per per le utenze. Ora l'autoclave giu' deve solo funzionare per il tempo di riempire il recipiente e basta poi quando il livello scende al minimo ripartire per riempirlo. Adesso mi serviva una sonda di livello che mi comanda l'autoclave giu' quando il livello e' al minimo e staccarsi quando e' al massimo ed un controllore di livello possibilmente a led da inserire in una 503 cosa mi consigliate? Grazie....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acnide Inserita: 22 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2009 scusa, ma un galleggiante?ci colleghi in parallelo anche il led.... e dovrebbe andare....se lavorano a tensioni differenti per esempio uno a 12v e uno a 220, metti un relè.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
A.S.75 Inserita: 22 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2009 Ciao anche io avevo pensato al galleggiante ma visto che devo mettere la sonda di livello nel serbatoio volevo fare tutto con la sonda anzicche' mettere il galleggiante capito? ciao e grazie...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati