luxa8 Inserito: 20 settembre 2012 Segnala Share Inserito: 20 settembre 2012 Salve a tutti sono nuovo del forum. Avrei bisogno di aiuto e spero che qualcuno di voi mi dia una mano a risolvere il mio problema. Premetto che non sono un installatore di climatizzatori ma conosco un pò di alettronica ed impiantistica elettrica. Ho un climatizzatore zephir zex 12000 btu che per 3 anni è andato alla grande. Attualmente deumidificazione , e condizionamento funzionano benissimo ma il riscaldamento no. Quando seleziono riscaldamento il compressore esterno non parte e neanche la ventola. In deumidificazione invece funziona bene il compressore parte ed anche la ventola esterna gira . Cosa potrebbe essere secondo voi? Il condensatore? Il solenoide? Il gas che manca a causa di una micro perdita? ( strano perchè altrimenti non avrebbe funzionato neanche in modalità deumidificazione). Grazie in anticipo dell'aiuto Saluti Luca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
motronic80 Inserita: 20 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2012 Ciao,probabilmente la 4vie non fa avvenire l'inversione di ciclo,controlla se il condensatore /evaporatore interno si raffredda in modalità pompa di calore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 20 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2012 Ciao luxa8 e benvenuto. Per favore non aprire altre discussioni e non accodarti a quelle iniziate da altri utenti,ma prosegui solo su questa sino alla sua conclusione. Così facendo si creano confusioni inutili. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 21 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 21 settembre 2012 Quando seleziono riscaldamento il compressore esterno non parte e neanche la ventola. E l'unità interna va in ventilazione? Prova prima a mandarla a palla in condizionamento,quando hai raggiunto una temperatura medio bassa lo modifichi in pdc.Fosse la valvola d'inversione sarebbe partito comunque andando in condizionamento invece che pdc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morix 72 Inserita: 8 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2019 salve sono maurizio .....anch'io ho un condizionatore zephir ma che non manda aria calda ....l unita' esterna non parte ma lo split gira funzionando da ventilatore se potete aiutarmi......grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 8 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2019 Daje...morix NON CI SI PUÒ ACCODARE A DISCUSSIONI DI ALTRI ! Apri una nuova discussione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati