Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Tata Dream Errore F10

Messaggi consigliati

Inserito:

La mia caldaia Tata Dream sembra funzionare perfettamente. Nonostante questo, da un po' di tempo, ogni tanto compare questo codice lampeggiante sul display (F10), accompagnato dall'icona di una chiave inglese e dalla scritta 1.2 bar. Purtroppo non trovo più il manuale. Qualcuno può aiutarmi?

Grazie a tutti.

Inserita:

F10 significa mancanza acqua ma dovrebbe scattare quando la pressione scende sotto 0,9 bar.

Inserita:

In effetti in questi giorni dicono che ci siano problemi nell'erogazione dell'acqua qui a Sassari, ma mi pare che nel mio condominio ci sia l'autoclave quindi non ci accorgiamo se manca l'acqua, però magari a volte potrebbe calare la pressione. Non so, comunque è un errore che compare solo a volte e poi smette da solo di lampeggiare. Volevo solo sapere se mi devo preoccupare. Apparentemente non sembrano esserci problemi. Boh....

Inserita:

Manca acqua in caldaia nel circuito termosifoni, non manca acqua sulla rete idrica! Quando lampeggia F10 vedrai che la pressione in caldaia e sotto 1,0 bar e devi riportarla intorno a 1,5 bar manovrando la manopolina nera sotto la caldaia a sx.

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Privato,Nuoro saluta.

Come dice Innohit devi caricare sicuramente acqua in caldaia,controlla sotto troverai un rubinettino per il riempimento e porta l'idrometro ad 1,5 bar a caldaia fredda.

• 8 years later...
Inserita:

Scusate, non ne capisco niente! Che vuol dire, caricare acqua? E da dove? Il rubinettino nero è una specie di rotellina? Ma va girata/spinta/azionata con qualche arnese? Grazie. 

Alessio Menditto
Inserita:

Vale per favore devi aprire una nuova discussione tua, grazie.

• Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...