mabias Inserito: 21 settembre 2012 Segnala Share Inserito: 21 settembre 2012 Salve a tutti, da qualche giorno non riesco ad avere acqua bollente dai rubinetti, esce leggermente calda. Ho provato a far partire il riscaldamento ed i radiatori funzionano benissimo. Quello che ho notato, quando apro il rubinetto, è il rapido salire dei led indicanti la temperatura e, arrivato all'ultimo relativo ai 90°, la fiamma si spenge. Quando si torna ad accendere il led dei 70°, la caldaia riparte, e così via fintanto che il rubinetto è aperto. Altra cosa che mi sembra strana è la totale indifferenza alla posizione del regolatore manuale della temperatura, che sia a zero o al massimo il comportamento della caldaia non cambia e l'acqua esce sempre alla medesima, bassa, temperatura. Per sicurezza ho controllato la programmazione che consente appunto di utilizzare il regolatore di temperatura o di inibirlo ed il settaggio è risultato giusto. Vorrei sapere se c'è qualche sensore che potrebbe non fornire i dati della temperatura in modo corretto e se qualcuno del forum è già incorso in un problema simile. grazie a tutti per la cortese attenzione Maurizio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 21 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 21 settembre 2012 scambiatore secondario da pulire o sostituire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mabias Inserita: 21 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 21 settembre 2012 (modificato) Grazie bazooka, ma è possibile che lo scambiatore abbia già problemi a neanche due anni dall'installazione e con un utilizzo non intensivo della caldaia? ho anche messo un addolcitore all'ingresso della caldaia quando l'ho installata. inoltre di acqua ne esce molta anche con più di un rubinetto aperto. Modificato: 21 settembre 2012 da mabias Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 21 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 21 settembre 2012 (modificato) inoltre di acqua ne esce molta anche con più di un rubinetto aperto. A meno che non vi sia aria nel circolatore.la portata di acqua non significa molto perchè lo scambiatore si intasa di più dal lato primario che secondario ma in effetti in 2 anni mi sembra molto strano. Se non ha neanche 2 anni chiama subito l'assistenza prima che ti scada la garanzia. Modificato: 21 settembre 2012 da Xxxxbazookaxxxx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mabias Inserita: 21 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 21 settembre 2012 Grazie, era senz'altro mia intenzione chiamare l'assistenza. Però, come insegna anche questo forum, informarsi per non farsi spennare non fa mai male. a risentirci, magari con la soluzione del problema. Maurizio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 21 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 21 settembre 2012 Certo facci sapere come si risolve e l'assistenza non ti deve far pagare nulla.O al massimo una piccola somma per la chiamata ma l'immergas è una ditta seria e scrupolosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitos77 Inserita: 21 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 21 settembre 2012 quoto xxxxxbazookaxxx ( scusami se ho sbagliato il tuo nick ma è un pò complicato) ...sono anche io per lo scambiatore secondario , ma se esso è intasato sul lato primario significa che nell'impianto cerano sporcizie e che quindi lo stesso non è stato trattato come il dpr 59/09 impone. Quindi addio garanzia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 21 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 21 settembre 2012 Figurati Vitos,mi devo firmare,Mauro è più facile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mabias Inserita: 30 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 30 settembre 2012 Salve a tutti, l'intervento dell'assistenza ha confermato la diagnosi fatta.... scambiatore sanitario, o secondario, intasato nel circuito primario. Molto probabilmente l'aggiunta di un radiatore ha reso vana la pulizia dell'impianto fatta inizialmente. Comunque smontato lo scambiatore e una bella soffiata con compressore, che fortunatamente ho a disposizione, ha riportato in piena efficenza la caldaia. Il tecnico dell'assistenza, un ragazzo molto in gamba, mi ha chiesto 20 €, anche se l'intervento non rientrava in garanzia. Grazie a tutti per la cortese attenzione. Maurizio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 30 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2012 L'immergas continua a dimostrare la serietà dell'azienda e dei sui cat. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincent 68 Inserita: 1 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2012 Spesso sono i radiatori di acciaio quelli alti,tipo termoarredo per intenderci,a sporcare la caldaia.Ti consiglio una pulita dell impianto di riscaldamento con del defangatore tipo sentinel o gel Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
audicabrio Inserita: 2 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 2 maggio 2020 e difficile da smontare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 2 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 2 maggio 2020 Audicabrio apri una nuova discussione tua per favore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati