Adri212 Inserito: 22 settembre 2012 Segnala Inserito: 22 settembre 2012 Ciao ragazzi un aiuto , su un volantino di offerte di colore arancione (non faccio nomi non so se si puo') , ho trovato un Mitsubishi Dual Split DC INVERTER 7000+7000 BTU MXZ2C30VA + 2 MSZGE22VA nel deplians e' specificato che sono adatti per ambienti fino a 26+26 metri quadri , dite che corrisponde a verita'? Io abito a bologna e dovrei utilizzarli solo in condizionamento, per una sala di 18 Mq e una camera da letto di 14mq , e difficilmente saranno accesi assieme perche' o sto in sala o sono a letto, nel condominio poi abbiamo fatto un rivestimento a cappotto esterno di 8 cm di maeriale isolante, dite che sto tranquillo scegliendo quelli oppure sarebbe meglio scegliere l'unita esterna quella subito successiva alla 30 per avere un po di potenza in piu'? Queste macchine andrebbero a sostituire dei vecchi panasonic di 16 anni fa' che sono da 4500+4500 BTU diventati ormai molto rumorosi,questi vecchi clima se ne accendevi uno alla volta ti davano la somma delle potenze e devo dire che a parte il rumore come fresco si starebbe ancora bene ma sono talmente rumorose le interne che sembrano dei trattorini e quindi mi preparo per la prossima estate,i clima nuovi se li accendi uno alla volta non ti danno la somma delle potenze vero?
DJ_Gabriele Inserita: 23 settembre 2012 Segnala Inserita: 23 settembre 2012 per una sala di 18 Mq e una camera da letto di 14mq Bologna...rivestimento a cappotto esterno di 8 cm Direi che nella nostra città in un edificio ben isolato stai benissimo con i 7000 btu anche nella stanza più grande e in camera da letto risulteranno quasi abbondanti! Mi raccomando di non farti prendere dalla sindrome del grande è bello! ,i clima nuovi se li accendi uno alla volta non ti danno la somma delle potenze vero? Non necessariamente ma nel tuo caso si, la macchina è da 10.000 btu, quindi accesi insieme avresti (dato nominale 5.000+5.000) però essendo che grazie all'inverter è in grado di modulare fino a 4 KW in rafferscamento avresti senza nessun problema la potenza nominale (7.000 + 7.000) anche con entrambi gli split in uso! Inoltre quel modello in particolare ha dei rendimenti di tutto rispetto!
Adri212 Inserita: 23 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 23 settembre 2012 (modificato) Sei stato chiarissimo e repentino nella risposta anzi grazie mille ,, no non mi faccio prendere dal grande e' bello, chiedevo solo per essere sicuro al 100% dell'acquisto che andro' a fare, anche secondo me vanno piu' che bene, viste le mie metrature, volevo solo un consiglio da voi esperti prima di lanciarmi nell'acquisto, quindi chiariti i dubbi sulle potenze e percepito che hai capito a che catena di shop mi riferisco ne approfitto anche per chiederti un parere spassionato da amico sotto il punto di vista della convenienza , dici che e' un buon affare e' il momento giusto per comprare ? Oppure magari caleranno ancora di piu' i prezzi piu' avanti? Tanto io se li compro li parcheggiero' in cantina fino a primavera , periodo in cui li montero'. Grazie ancora. Modificato: 23 settembre 2012 da Adri212
DJ_Gabriele Inserita: 23 settembre 2012 Segnala Inserita: 23 settembre 2012 No no, secondo me per quella cifra è una buona offerta ed i prezzi certo non calano mai su internet li trovi anche 90€ in meno ma quando ci aggiungi la spedizione vanno a costare uguale! Figurati! Circa l'installazione io li farei montare subito, così li usi anche queste 3-4 settimane prima di accendere i termosifoni Ovviamente a meno che tu non abbia il centralizzato!
Adri212 Inserita: 23 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 23 settembre 2012 A questo punto non mi rimane che comprarli , secondo te vogliono davvero che gli porti quelli vecchi come rottamazione oppure e' una pro forma a livello mediatico pubblicitario.. grazie ancora.
DJ_Gabriele Inserita: 23 settembre 2012 Segnala Inserita: 23 settembre 2012 Dici da Expert? Boh, non credo che ci sia davvero necessità, altrimenti passa da via mascarella che ieri (anzi stanotte) ho visto un condizionatore portatile buttato in mezzo alla strada, magari è ancora li ahahhah
Adri212 Inserita: 24 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 24 settembre 2012 Si dico da expert, forte la battuta di via mascarella che poi tanto battuta non e' io sarei buono di farlo davvero eh.
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 25 settembre 2012 Segnala Inserita: 25 settembre 2012 Adri scusa ma voi parlate di prezzi che io sinceramente non visualizzo comunque ritornando al post per le tue camere 2x2.2 kw vanno benissimo ma non per 26 mq come dicono.
Adri212 Inserita: 25 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 25 settembre 2012 Se guardi nel volantino di ex°°°t che ce in giro adesso nell'ultima pagina ci sono queste offerte... Noi pero' parliamo di quello bologna, tu anche?
Adri212 Inserita: 25 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 25 settembre 2012 Noooo mi e' venuto in mente che in sale mi piacerebbe di piu' uno Krigamine Zen adesso mi tocca ricercare tutto. Ragazzi ma potrei mettere uno zen in sala e un Krigamine normale nella camera rispettando le compatibilita' tecniche ??
Messaggi consigliati