kaotik Inserito: 25 settembre 2012 Segnala Share Inserito: 25 settembre 2012 Qualcuno di voi sà se il terminale rotante o caccia-fumo, è vietato montarlo sull'uscita di una canna fumaria dove vi scarica una caldaia a tiraggio naturale? considerando che da dove si imbocca la caldaia al terminale della canna fumaria saranno 1.5mt. L'effetto estrattivo non aiuterebbe il tiraggio della caldaia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chiurlo Inserita: 25 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 25 settembre 2012 www.fuocoelegna.it ciao chiedi a loro che di legge dovrebbero salperlo .... mi sembra un sito specifico alla tua domanda !!!! ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seawolf979 Inserita: 26 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2012 se non ricordo male non è consentito montarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seawolf979 Inserita: 26 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2012 infatti ricordavo bene : uni 7129 punto 4.3.2.1 "la canna fumaria deve essere priva di mezzi meccanici di aspirazione". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chiurlo Inserita: 26 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2012 dopo un pò di concentrazione ci sono arrivato ................si chiama per l'appunto a tiraggio naturale no? lo dice la parola stessa !!!! ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 26 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2012 E sono d'accordo con la vostra riflessione, ma anche il camino è da considerarsi a tiraggio naturale, ma il problema è che se tira vento rimbocca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seawolf979 Inserita: 26 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2012 alza il camino per guadagnare un po di tiraggio e monta (o fai montare) un cappello antivento...non ci sono altre soluzioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chiurlo Inserita: 26 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2012 1,5 metri è decisamente pochino ! io ho una situazione simile ma con un metro in piu , e come è fatto il camino non mi da mai problemi , forse una volta all' anno , ma parli di canna fumaria , ti riferisci al camino ? se la canna è nel camino ho già visto in giro alzare solo la canna fumaria fuori dal camino, non è esteticamente una bellezza ma funziona sicuramente hai tetto a falde per caso ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati