azeotropico Inserito: 25 settembre 2012 Segnala Inserito: 25 settembre 2012 ciao a tutti!l anno scorso ho comprato casa e quest anno ho deciso di montare il condizionatore,sorpresa delle sorprese gli scarichi,ovviamente sotto traccia,di tutti e 4 gli split sono collegati a mio avviso non alle acque bianche.quindi una puzza della madonna in tutta la casa almeno che non apro gli split e non ci butto l acqua!!!domanda:conoscete qualche prodotto da poter mettere nelle vaschette condensa?almeno fino a quando l avvocato non risolve la situazione! Ciao grazie!!!
alexm70 Inserita: 4 ottobre 2012 Segnala Inserita: 4 ottobre 2012 Sei nel mio caso, ma fortunatamente c'è dialogo con costruttore e idraulico,quindi niente avvocato. Per fine settimana viene idraulico per sistemare il problema(uno o split) e quindi ti faccio sapere Da come ho capito nei forum e informazioni varie il problema è che i scarichi condensa sono stati collegati nella rete fognaria, devi accertarti che abbiano messo i sifoni per ogni split.
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 4 ottobre 2012 Segnala Inserita: 4 ottobre 2012 Ciao Azeotropico,come il nostro amico nel suo post chi ha fatto l'impianto doveva installare dei sifoncini verticali per condizionamento se si scarica in acque luride,io di solito li metto il più in basso possibile e dentro una scatola elettrica 20x10 così in caso di manutenzione non bisogna sfasciare i muri.Sinceramente per l'odore non conosco prodotti anche perchè mettendo prodotti non fermi il riflusso che si crea negli scarichi.
alexm70 Inserita: 5 ottobre 2012 Segnala Inserita: 5 ottobre 2012 L'idraulico è venuto... Lo split che esce odore è collegato alla rete fognaria del bagno,è stato messo un sifone verticale che forse è difettoso.... La soluzione è stata mettere una braga con tubo in rame nella vaschetta , hanno provato a mettere dell 'acqua per vedere che scaricasse, quindi secondo loro problema risolto....SPERO... Se questa non funziona alternativa è rompere il muro dove è stato messo il sifone..e sostituirlo.. Nei prossimi giorni faccio sapere se ritorna odore...
azeotropico Inserita: 9 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 9 ottobre 2012 Se il sifone è fatto bene,è quasi sicuro che l odore non lo senti più.anche se pure i sifoni col tempo si asciugano.il mio problema è che ho 4 split e dovrei rompere in 4 pareti per installare i sifoni.questo non è affatto piacevole,la soluzione che sto optando è rompere vicino alla vaschetta allungare il tubo murato creando un piccolo sifone all interno della vaschetta,magari si asciuga in qualche giorno,ma così facendo sposto di qualche centimetro lo split e copro il tutto,e posso riempiro semplicemente togliendo i filtri.
Messaggi consigliati