Vai al contenuto
PLC Forum


Baxi Luna 3 240 FI - Acqua Calda A Tempo


ittogami17

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

innanzitutto complimenti per il forum.

Non sono esperto del settore, quindi chiedo aiuto perlomeno per cercare di comprendere il problema, che per i tecnici immagino sarà banale.

La caldaia del titolo, da qualche tempo a questa parte, genera acqua calda a tempo, ovvero dopo circa 5 minuti l'acqua della doccia diventa fredda, cosa può essere?

grazie

kri

Link al commento
Condividi su altri siti


Appena si apre il rubinetto alla massima portata, la caldaia si accende scalda l'acqua regolarmente, appena si cerca di miscelarla un poco, ovvero meno bollente, dopo poco si raffredda pur apparentemente restando accesa. Il display diventa rosso e lampeggia questo codice: E03

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho qualche dubbio che sia stagna.

Il tubo scarico fumi è montato orizzontalmente sulla caldaia ed è coassiale(cioè un doppio tubo concentrico)

E' importante per risolvere il problema

Dammi la sigla completa della caldaia

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema riguarda lo scarico fumi o il pressostato fumi.Dovresti procedere in questo modo:

per prima cosa togli tensione alla caldaia

togli il mantello frontale e quello della camera di combustione

smonta il pressostato fumi-segnati come vanno collegati i 2 tubicini al silicone uno è high e l altro low(se è uno solo normalmente va collegato su low),mentre i fili dovrebbero essere 2 di colore neri e vanno collegati al comune C e l altro al NO normal open

smonta il pressostato collega i puntali del tester su 200 ohm fondo scala,e collegali sul micro del pressostato soffia leggermente nel pressostato lato high tappando l altro foro il tester dovrebbe darti circa 4/5 ohm.Fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Ho modificato il titolo con l'indicazione del modello esatto.

Se servono delle foto e si può inserirle le faccio.