MARIO 29 Inserito: 30 settembre 2012 Segnala Inserito: 30 settembre 2012 Salve a tutti. Vorrei sapere come è regolamentata la stagione termica. Se eseguo una manutenzione a settembre 2012 e la stagione termica di manutenzione inizia il primo agosto,la validità della mia manutenzione scade nel settembre 2014? O inizia a partire dal primo agosto successivo alla data di manutenzione? grazie
Valejola Inserita: 1 ottobre 2012 Segnala Inserita: 1 ottobre 2012 La manutenzione annuale parte da quando si fà il primo collaudo. Quindi non c'è un periodo specifico...ognuno ha il suo. Tieni pure conto che i controlli non sono fiscalissimi, quel mese o due di sgarro lo lasciano, però vogliono vedere una continuità annuale altrimenti possono emettere una sanzione.
kaotik Inserita: 4 ottobre 2012 Segnala Inserita: 4 ottobre 2012 Io al cliente rispondo sempre che diaciamo vale l'anno solare e cioè da gennaio a dicembre per la manutenzione; certo io la posso fare a gennaio 2011 e rifarla a dicembre 2012 sono sempre in regola ma la caldaia avesse lavorato due anni, non sò se ho reso l'idea
Valejola Inserita: 4 ottobre 2012 Segnala Inserita: 4 ottobre 2012 Secondo me molto dipende anche dall'ente incaricato ai controlli...difatti da noi non tollerano molto ritardi oltre i 4-5 mesi.
Messaggi consigliati