megamattik Inserito: 30 settembre 2012 Segnala Share Inserito: 30 settembre 2012 Salve, di recente ho acquistato un climatizzatore argo dual split 12000+12000 btu/h, fino ad ora in modalità freddo e deumidificazione ha funzionato benissimo ma quando attivo la modalità pompa di calore sull'unità interna il led arancio "warm" si accende assieme a quello verde di accensione e i flap si aprono, dopo 3 minuti circa parte l'unità esterna e si sente chiaramente l'elettrovalvola che commuta il funzionamento del circuito frigorifero posizionarsi ed il compressore partire ma l'aria calda non esce mai anche se aspetto 10 minuti poi quando è in modalità riscaldamento sui tubi si forma una patina di ghiaccio. Se cambio da modalità riscaldamento a raffrescamento si accende il led blu e l'aria fredda esce in grande quantità da tutte e 2 gli split raffreddando velocemente e il giaccio sui tubi sparisce e si forma solo un pò di condensa!! Ho richiamato il tecnico che ha controllato il collegamento dei cavi alla morsettiera ma non ha riscontrato errori. Premetto che il vuoto è stato fatto e il gas refrigerante è R410a e il modello del condizionatore è feel yin dual. vorrei sapere a cosa sia dovuto il problema ed eventualmente come risolverlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 1 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2012 Probabilmente la valvola di inversione è bloccata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
megamattik Inserita: 1 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2012 ma è possibile che la valvola sia bloccata anche se si sente il rumore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 1 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2012 Salve, di recente ho acquistato un climatizzatore argo dual split Scusa,chiama chi l'ha installato che eventualmente chiamerà il cat per l'assistenza,hai 2 anni di garanzia.Lo fanno tutti e due gli split? Anche accesi singolarmente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
megamattik Inserita: 1 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2012 Mi sono già rivolto a chi me lo ha venduto che mi ha detto di prendere i codici sia degli split sia dell'unità esterna e telefonare al centro assistenza argo che eventualmente esce un loro tecnico. Riguardo alle tue domande, lo fanno tutti e 2 gli split anche accesi singolarmente. Ma non c'è un modo per fare l'autodiagnosi così da visualizzare un codice d'errore sul display e poi fare il confronto per trovare il problema??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 1 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2012 Se non ti segnala il codice anomalia direi di no su quella macchina Se senti il clic della bobina della valvola 4 vie è già buono,le valvole si bloccano di solito quando per tutta l'estate non vengono sollecitate e molte volte bastano 2 colpetti sulla testa per farle ripartire ma non vedo perchè devi smontarti l'ue tu se la macchina è in garanzia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
megamattik Inserita: 1 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2012 Magari se lo accendo ripetutamente in modalità pompa di calore a furia di scattare la valvola si sblocca? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 1 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2012 ma non vedo perchè devi smontarti l'ue tu se la macchina è in garanzia Ricontrolla i calblaggi, mi fido mica sai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 1 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2012 Personalmente non credo che se resti tutto il giorno accendi e spegni risolvimi ha detto di prendere i codici sia degli split sia dell'unità esterna e telefonare al centro assistenza argo che eventualmente esce un loro tecnico. Allora fai così,chi l'ha venduto è l'installatore?Comunque non insistere,ghiacciando l'evaporatore si può lesionare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
megamattik Inserita: 1 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2012 No, il climatizzatore l'ho comprato da una catena di negozi specializzata in elettronica. I cablaggi sono stati ricontrollati più volte da installatore e sono corretti, altrimenti andrebbe in blocco! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 1 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2012 Su predisposizione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
megamattik Inserita: 1 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2012 cosa intendi per predisposizione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 1 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2012 verifica se in pdc gli evaporatori diventano freddi,leva i filtri delle ui e verifica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 1 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2012 (modificato) se era una cosa "predisposta" murata per capirci senza vedere i tubi oppure è fatta con le canale plastiche e vista Comunque, macchina inverter o ON-OFF Modificato: 1 ottobre 2012 da click0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
megamattik Inserita: 1 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2012 si, diventano freddi perche se lo accendo in pdc e avvicino la mano alla split anche senza ventola sento che emana aria gelida Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 1 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2012 Confermo valvola 4 vie,ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 1 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2012 http://www.danfoss.com/Italy/Products/Categories/Photos/RA/Solenoid-Valves/4-way-Reversing-Valves/STFVHV-4-way-Reversing-Valves/c0c1663d-d1e8-41a5-a181-c53ed0e8ee29.html Se vuoi provare a sbloccarla è a tuo rischio,se il cat si accorge che è stata manomessa decade la garanzia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati