Aless80 Inserito: 1 ottobre 2012 Segnala Inserito: 1 ottobre 2012 Buona sera a tutti, ho una macchina nata con l'r22 e ora è completamente scarica ,visto che l'r22 non si trova o MEGLIO non lo trovo in commercio sò che l'422 è compatibile,ma avrei alcuni dubbi. Basta far il vuoto alla macchina e integrare con l'422?La quantita di gas espressa in peso dichiarati dalla macchina vanno bene anche per l'r422 o ne devo dare meno?
DavidOne71 Inserita: 2 ottobre 2012 Segnala Inserita: 2 ottobre 2012 Strano che non lo trovi, di dove sei?
fabrisxs Inserita: 3 ottobre 2012 Segnala Inserita: 3 ottobre 2012 piu' o meno la carica in peso dovrebbe essere simile.. ho fatto diversi si retrofit con questo gas.. ma non ho pesato in maniera esattissima ( per mia negligenza) la quantita' che ho usato ho usato sempre i parametri di funzionamento per caricare correttamente i gruppi... cioe' surriscaldamento e sottoraffreddamento ..ecc ecc.. se la macchina e' un monoblocco o ha i tubi corti normalmente e' possibile lasciare l'olio esistente anche se e' minerale oppure se e' gia un POE allora sicuramente va bene per quanto riguarda i fatti che ho riscontrato piu' critici sono un problema con l'organo di laminazione ( valvola TXV ) che in alcuni casi ho dovuto mettere un orifizio di una taglia piu' grande...... poi andrebbe controllata bene la tenuta del circuiti e in particolare i premistoppa delle valvole di servizio e comunque le giunzioni in genere
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 3 ottobre 2012 Segnala Inserita: 3 ottobre 2012 (modificato) Per non fare un romanzo ti posto questo link guida che penso sia utile a tutti quelli che son dubbiosi http://www.at-italia...%2029-R422D.pdf Modificato: 3 ottobre 2012 da Xxxxbazookaxxxx
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 4 ottobre 2012 Segnala Inserita: 4 ottobre 2012 Forse ho sbagliato io,di che "macchina" stiamo parlando?condizionatore o refrigeratore?
Aless80 Inserita: 5 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 2012 Un condizionatore semplicissimo !Davide sei sicuro che si trova in commercio??
DavidOne71 Inserita: 5 ottobre 2012 Segnala Inserita: 5 ottobre 2012 Attenzione non trovi l'R22 ma R22 rigenerato e costa un botto! In zona milano c'è ma penso anche in tutta la lombardia... Ps. Non manca tanto al 2015
Aless80 Inserita: 10 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 10 ottobre 2012 XxxB....il documento è affidabile?
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 11 ottobre 2012 Segnala Inserita: 11 ottobre 2012 Non hai ancora detto di che "macchina" si tratta,Come dice quel documento l'R422D è il più adatto per condizionamento ad alta e media temperatura. Se è un refrigeratore a bassa temperatura ci son altri gas. piu' o meno la carica in peso dovrebbe essere simile 250 grammi di differenza su 1000 non mi sembra simile Dovresti caricare all'85% e poi dare il via a manometri e termometri,un bel po di lavoro direi. Questo grazie ai geni che come gas migliore per il retrofit hanno creato questa bella miscela che costa parecchio e non puoi caricare a peso,quindi con un furgone carico di attrezzatura non te ne fai nulla e devi caricare a sorsetti Quindi direi che è meglio r22 rigenerato ricaricato a peso e via.
Aless80 Inserita: 12 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 12 ottobre 2012 é una rhoss da 9ooo btu ....ha l'attacco sia in alta che in bassa.
Messaggi consigliati