Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Vitopend 100 Tipo Wh1

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, ho un problema con la caldaia in oggetto, in poche parole, il bruciatore si spegne e riaccende di continuo, visualizzando un errore a display.

volevo sapere dove è possibile reperire un manuale con la spiegazione degli errori visualizzati.

Grazie

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Inizia col dire l'errore visualizzato... :tongue_smilie:

Inserita:

Per prima cosa grazie per la risposta, comunque l'errore è 497.

di nuovo grazie

Xxxxbazookaxxxx
Inserita: (modificato)

Non per altro ma la Viessmann è così gelosa dei sui errori che da la lista codici solo ai suoi CAT quindi magari passa uno di loro e non è che ti da la lista ma potrebbe dirti a cosa si riferisce quel codice :smile:

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx
  • 2 years later...
ANTONIO FAZER
Inserita:

Spero di non essere fuori tema.

La mia caldaia Vitopend 100 della Viessmann mi da questo problema: quando apro l'acqua calda si accende solo il simbolo del rubinetto e non quello della fiamma a qualsiasi temperatura fosse la caldaia scende velocemente a 17-16 gradi e comincia un processo tipo ciclo di pulizia che dura diversi minuti. Solo dopo questo processo si riaccende il bruciatore (il simbolo con la fiamma) ma a volte avviene che riparte le pseudo ciclo di pulizia e non esce più acqua calda. Ovviamente non lo fa sempre e le 2 volte che è venuto il tecnico la caldaia ha funzionato senza dare problemi. NON appaiano simboli di errore e chiedo a voi un aiuto.

Grazie anticipatamente!